AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Controller temperatura fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92650)

pippo 28-07-2007 15:40

ok il sito è quello.. azz ho detto tutto è ho dimenticato il sito
sbrigatevi a farlo che funziona e non andate sul sofisticato non ne vale la pena, secondo me

SJoplin 28-07-2007 15:48

pippo, io manco ho le ventoline... figurati se vado a cercarmi il termostato :-)

però mi incuriosiscono le cose elettroniche, non so se ti ricordi il mio progetto per gestire le pompe di movimento a cicli di 6 ore... ora ho trovato un tipo su internet che me l'ha fatto... però non ho voglia di assemblarlo :-D :-D :-D

pippo 28-07-2007 15:51

sjoplin, fammi vedere anche se il consiglio mio è sempre lo stesso usa i timer a 4 uscite ... oppure se vuoi possiamo progettare un circuito ma costa troppo che ti conviene comprare un regolatore di fase alterne gia fatto.

non hai le ventole?... azz è una settimana che fai domande e alla fine non hai le ventole :-D :-D :-D :-D :-D

pippo 28-07-2007 15:57

R@sco, se si poteva mettere un displei non costava 9 :-D :-D ti pare?

.... ma vi ho citato questo termostato perche è economico ma se volete spendere allora vi mostro i prosultra ... ma ne vale la pena? #07 #07

SJoplin 28-07-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da pippo
sjoplin,non hai le ventole?... azz è una settimana che fai domande e alla fine non hai le ventole :-D :-D :-D :-D :-D

pippo... non ho neanche 2 pompe se è per quello e te pensa quanto ci son dietro a quella storia del controller :-D :-D :-D

pippo 28-07-2007 19:10

sjoplin, sei unicooo :-D :-D :-D :-D :-D

Federico Sibona 28-07-2007 20:17

pippo, su questo sono d'accordo, per fortuna :-D :-D :-D :-D :-D !!!!

SJoplin 28-07-2007 21:09

e si scoprì che non avevo neppure un acquario... -ROTFL-

marchettto 29-07-2007 10:34

pippo, io non sono in grado di montarlo collegandolo alle ventole. secondo: ho paura che attaccando il sensore (?) al vetro recepisca la temperatura ambientale e non quella dell'acqua. terzo: di che zona sei? :-D ...magari mi dai una mano...

pippo 29-07-2007 11:53

marchettto, ascolta , fra un qualche di parto, pertanto, non posso fartelo ti conviene comprarlo gia montato ... in 3 giorni ti arriva e per quanto riguarda la sonda isola i terminali con termorestringente oppure silicone oppure smalto per unghie oppure nastro isolante ... insomma fa in modo che non si tocchino.
per quanto concerne ll'applicazione al vetro ... una volta, poggiata al vetro la copri con del polistirolo e fissi tutto con nastro adesivo,.
in questo modo non ti rileva la temperatura ambiente ma solo quella della vasca.
vai tranquillo, l'ho gia montato ed è funzionante ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.