![]() |
Quote:
PS: fate l' amore non la guerra. :-D |
infatti, i ciclidi nani sono ramirezi, apistogramma e simili..
i ciclidi tanganica, malawi, vittoria e madagascar non sono nani.. |
guppys, Si si certo! era solo una puntualizzazione visto che si parlava anche di ciclidi in generale. ;-)
be sai mi sono sentito attaccato senza nessun motivo avrò anche il diritto di difendermi :-)) |
Quote:
|
Quoto guppys,
|
Quote:
|
Forse non mi sono spiegato bene... Che siano diversi è proprio che ho detto. Oltre a questo ho detto che i ciclidi si dividono in ciclidi americani e africani, ma non i nani e non nani. Semplicemente i nani vengono associati ai ram apisto ecc seppur in africa ci sono altri ciclidi che pressapoco rimangono della stessa dimensione. Spero di essere stato più chiaro.
|
sì, adesso ho capito ;-)
|
"per sentito dire" e lo sottolineo per evitare eventuali attacchi, mi ricordo che è stato detto che per contenere le nascite per quanto riguarda i guppy bisognerebbe portare e mantenere l'acqua a temperatura di 20 - 22 °C. questo procedimento renderebbe momentaneamente sterili le femmine; ora non essendomi mai entrato nel discorso non so se a lungo andare potrebbe verificarsi dannoso per i ns. amici poecilidi.
|
Sì diciamo che a quelle temperature (magari sarebbe meglio 22° piuttosto che 20°) i guppy rallentano il loro metabolismo e la crescita, perdono un pò di colore e si riproducono con difficoltà.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |