![]() |
Quote:
|
Luca, le neritine (che poi non si dicono nerEtine ma nerItine) non mangiano le piante, stai tranquillo. A maggior ragione se sono piante robuste.
|
A voler essere pignoli si dice Neritina anche al plurale, non si fa' il plurale dei nomi scientifici ;-) . Ma si sa' quanto io sia pignolo, sopportatemi :-)) .
|
no no, lo stavo per dire anche io..
difetti della lingua italiana, vogliamo italianizzare tutte le altre lingue.. :-)) es.: chattare, (ing, to chat = chiacchierare), postare (ing, to post = affiggere => nei forum, "affiggere ad una bacheca"). |
mi sa ch eoptero per lumache e japonica... ora c'è da decidere se ampu o neritina (contenti???? #18 )
però volevo sapere se rimane come biotipo... |
Brig, abbiamo sempre parlato di Neritina come chiocciole mangia alghe, adesso perchè tiri fuori le Ampullaria? Quest'ultima non mangia le alghe nere a pennello.
Per il biotopo, per quel che può valere, dovresti trovare delle Neritina turrita che è del sud est asiatico. Non ho idea di quanto sia reperibile e, pur avendole, quanto i negozianti siano in grado di distinguerle. |
|
sabryina, vedi qui:
http://www.aquabase.org/shell/view.p...ritina-turrita ci sono anche le foto. L'altra nella tua foto credo sia la più comune natalensis che è originaria dell'Africa del sud. |
sì sì ho capito allora quali sono :-)
X LUCA: queste le trovi da Giovannelli! |
Quote:
le turrita??? allora appena posso ci vado... quanto costeranno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |