![]() |
Quote:
Suggeriscimene uno tu, allora... uno ke renda la vasca un pò meno cupa! |
blu- blu scuro (non azzurro piscina)
o tipo il mio, con sassi e roccie (quindi grigio) ci sarebbero i cory pigmei o simili , ma poi cmq nn avrebbero molto spazio... guarda che 1 betta e 3 oto sono + che sufficienti.... se hai un buonissimo filtro ci metterei anche 5 rasbore, ma è proprio al limite -.- |
Stasera credo passerò in negozio a prendere uno sfondo con delle pietre (tinta unica non mi piace, secondo me rende il tutto ancora più piatto)... E poi conto di nasconderlo il più possibile con le piante vere! ;-)
X quanto riguarda i pesciozzi, penso procederò così: introduco x primo il betta e lo faccio stare lì x un pò (una settimana circa), poi inserisco i 3 oto e li faccio stare una decina di giorni. Se vedo ke il carico non pesa troppo x il filtro, inserisco anke le rasbore, altrimenti nisba! |
perfetto ;-)
|
Purtroppo non riesco ad aumentare l'illuminazione della vasca... :-(
|
Ragazzi eccomi con una foto scattata pochi minuti fa:
http://www.melkain.it/images/20_08.jpg Che ne dite? Ho inserito lo sfondo: alla fine ho preso uno sfondo verde, una ambientazione abbastanza realistica di piante (era quello ke mi faceva meno skifo fra tutti quelli proposti -28d# )...x fortuna le mie piante lo coprono quasi x intero! :-)) X quanto riguarda l'acqua "scura"... ho scoperto ke potrebbe essere un problema di radice: infatti prima di inserirla l'ho lavata diverse volte e l'ho lasciata a mollo x un bel pò, cambiando l'acqua di continuo xkè si colorava sempre... Ed ora ke guardo bene la vasca, direi ke la causa del colore così giallognolo della vasca è proprio il legno.. Come faccio a risolvere la questione? Filtro con carbone oppure, lentamente, il filtro pulirà l'acqua? |
Il legno va bollito varie volte per eliminare il colore!
Comunque il risultato non è male! |
Denghiu capo.
Con "non male" cosa intendi? Che è carino? :-)) X quanto riguarda il legno: ormai è in vasca, con una anubias ancorata, come faccio a fargli perdere il colore? Lo perderà da solo col tempo? Oppure devo filtrare con carbone? #06 |
un pò di ambrato ci sta bene... il mio non male è perchè non amo i mini acquari.. ma per essere un 20 Lt è un signor acquario per me! :-)
|
Quote:
Non ci sono abituato ai complimenti... Grassie. P.s. Qualcuno sintonizzato sa dirmi come togliere quest'acqua giallo pipì?!?!?! #19 La voglio trasparenteeeeeeeee... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |