![]() |
non ne hai bisogno.....basta il carbone all' occorrenza ;-)
rischi che ti funzioni come un biologico se non la lavi praticamente tutti i giorni... |
Ok, tolta la spugna, ora nel filtro a zainetto ho tenuto solo la calzetta bella lasca (per lasciar muovere le palline). Gisto?
|
quella in pizzo??? :-D :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte perfetto ;-) |
scusate per la bestialità che sto per dire (ma non sarà nè la prima nè l'ultima #18 ) ma ha un senso mettere le resine senza sapere come si è messi coi fosfati?
la vasca di Barbara, se ricordo bene, era già avviata da qualche settimana e ora praticamente riparte da capo; non so se in questi casi ci siano le stesse problematiche di una prima maturazione o se funziona in un altro modo. prima non mi sembrava che avesse problemi di alghe. in poche parole, se dovessero essere entro i limiti, l'unico risultato certo è che così va ad abbassare il KH. e ora uccidetemi per quel che ho detto, però intanto mi tolgo il dubbio :-D |
ha aggiunto delle rocce nuove di conseguenza ü come se ripartisse con la maturazione, non completamente vero ma per precauzione le resine ü meglio tenerle in vasca ;-)
|
Per fortuna che non mi fate ricominciare di nuovo... comincio a sentirmi un po' Penelope...
Tutto chiuso, rabbocco e basta. Se torno a vedere come sta il mio alcionario in negozio, secondo voi, il negoziante mi uccide? Mi sento un po' come una madre ansiosa a rigurado... |
Ottonetti Cristian, tra le mie speranze (...) c'è quella di avere una vasca senza resine :-) . se dai un'occhiata ai valori nel mio profilo direi che rispetto a 1 mese fa la situazione è migliorata oltre ogni aspettativa che potessi avere. ora mi resta da piazzare solo un pesciotto per togliermi il problema "etico" e la principale fonte di inquinamento, poi inizierò a vedere se la vasca tiene anche senza resine.
akanechan, sei in buone mani (non mi riferisco a me, ovviamente :-D ). io approfitterei di questo periodo per iniziare a studiarmi un po' il negoziante, come tiene gli animali, cosa sa di nanoreef etc. etc. senza farti vedere troppo ansiosa, altrimenti quello inizia a pensare che prodotto appiopparti la prossima volta che torni lì... poi.. sempre per ingannare l'attesa :-) fai un check alla tua infermeria per vedere se sei a posto con gli essenziali (test, rifrattometro.. etc. etc..). se ricordo bene hai anche le luci da sistemare. p.s.: che fine ha fatto Penelope? non mi ricordo più... #12 |
Per le luci ho provato a parlare col negoziante. Ha detto che a breve dovrebbero arrivargli delle miniplafoniere 2x15 per lampadine a bulbo e di metterne 1 bianca e una blu, che dite?
|
akanechan, per il discorso negozio vale sempre la solita regola: su internet costano meno.
dei 30W totali non so se è il caso di dedicarne 15 alla sola attinica. piuttosto 1 bianca e 1 bianca/blu |
ma a bulbo non credo che se ne trovino miste... ha detto che comunque costa molto poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |