![]() |
Anke secondo me la colpa è dei padroni, i cani crescono a seconda di come vengono allevati: se uno cresce un cane in 2 m quadrati e lo si vede solo quando gli dà da mangiare nn c si può aspettare k sia un giocherellone.... SCUSATE L' OT.
Quanto ai piranha nn credo k in natura siano così buoni ma nemmeno in cattività saranno mai completamente docili.... |
io ''long,long,long,long time ago'' avevo due pirhana.Mio fratello aveva l'abitudine di mettere le mani in vasca,un giorno mentre metteva le mani i pirhana non sono stati a guardare:anzi is ono avventati sulla mano(non erano tenuti a stecchetto)procrandogli delle ferite,da quel giorno mi fratello nn ha pu messo la mano in acquario.questo solo per dire che in acquario sono sempre pesci pericolosi
|
Quote:
|
Ragazzi io tengo una coppia di nettereri assieme ad una di oscar in una vasca da 540 litri e posso dirvi che è una gioia vedrli muovere e giocare tra loro.
Do loro del cibo fresco e non vivo e credetemi sembrano piu impauriti degli oscar ,specialmente quando vengono a mangiare . Sono tutti adulti e quindi hanno superato abbondantemente i 25 cm di lunghezza. E' chiaro che non vado dentro con le mani ,io non mi fido neanche degli oscar ,sono pesci che bisogna fare attenzione ma questo non vuole dire non siano affascinanti da tenere ;-) |
#24 Sapete che adesso che ho visto il post sui piranha ho un forte dubbio non sia un nattereri
1) Il mio non ha la pancia rossa ma è tutto grigio 2) Le dimensioni max di un nattereri sono 15cm e i miei hanno superato i 25 Dalle foto sul post somigliano piu a dei Piaractus brachipomus ma se cosi fosse sarebbero erbivori e loro di carne invece ne mangiano tanta bho! ora sono nel deserto ,quando rientro vi posto qualche foto e poi mi direte mm ricorreggo il post ,sembrerebbe proprio Pygocentrus nattereri Ternetzi ciao Ferdy |
i miei erano rombheus o qualcosa del genere,trovati per caso in un negozio aengusilvagabondo anche ii rombheussono grigi prova a vedere se sono quelli
|
no no osca sono sicuro che non sono i rombheus ,quelli anno la prominenza davanti molto pronunciata e i miei invece davanti non l hanno.
Cmq quando rientro a Tunisi ti posto una foto cosi vediamo se riusciamo a capire ....va a finire che sono mesopotamicus (erbivori) e li ho fatti diventare carnivori :-D :-D :-D ciao Ferdy |
:-)) :-D :-))
|
Si gli erbivori sono diciamo grigi... io avevo i serrasalmus nattereri...avevano la pancia rossa e la loro livrea era...non so come dire....tipo le figurine degli stemmi delle squadre di calcio che riflettono la luce a varie angolazioni...
spero di essermi fatto capire Comunque anche loro molto timidi...io ci mettevo sempre le mani per la manutenzione della vasca e per spostare oggetti |
aengusilvagabondo, non è che sono Spilopleura maculatus? comunque sappi che i serrasalmus nattereri non rimangono 15cm ma 30cm e con il passare del tempo possono diventare grigi,oppure lo diventano quando sono in amore....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |