![]() |
macguy, come filtro interno ho un bluwave 05..no comment..
e comunque lo voglio esterno per vari motivi.. ;-) cmq il pratiko 100 ha 2cestelli, il 200 ne ha3.. per il tetra non ho capito.. #24 |
il tetra: l ex600 me pare 3 #24
pero non trovo da nessuna parte il volume del materiale filtrante -28d# |
brachidanyo, neanch'io l'ho trovato.. #24 #24
però cavolo mi aspettavo più giudizi.. -28d# pare che tutti hanno un filtro esterno e poi nessuno si spreca nemmeno a lascia un misero commento..mah.. -28d# -28d# -28d# -28d# |
sara che sono tutti sodisfatti :-D :-D :-D
a stasera maiden tienimi informato ;-) |
brachidanyo, a me basta pure se mi dicono che sono soddisfatti.. ;-)
a stasera.. :-) cmq, con il prezzo su ilregnodellanatura.it, il pratiko mi fa proprio gola.. #24 #24 |
mica solo a te
però calmatiiiii :-D :-D :-D |
sempre calmo.. ;-)
chi vuole dire la sua è il benvenuto, ma se qualcuno non vuole dire niente è liberissimo di farlo ovviamente.. :-) |
macguy, leggi qui, trovi i dati dell'esperienza che sto conducendo (...risparmiati la pappina sul ciclo dell'azoto...) con i cannolicchi porosi (siporax, biomax, o altro...) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=123692
I risultati sono quelli che ho scritto.. il problema è vedere se dureranno nel tempo e come si evolveranno... se nutrissi i batteri non avrei altro che un letto fluido, oppure un denitratore... che non è il mio intento. Ora basta perchè siamo OT abbestia!!! |
Paolo Piccinelli, tu consigli un filtro più piccolo oppure uno sovradimensionato?? #24 #24
|
Ciao, ti riporto la mia breve esperienza, io ho una vasca da 125lt lordi,
popolata da 10 neon,5 coridoras,1 ancistrus,4 otocinclus,2 siamensis,2 altispinosa, e abbastanza piantumato, ho un Pratiko300 modificato, ho messo i tubi lisci, e finora non ho avuto problemi, tieni presente che lo regolo al 70% e una volta al mese lo apro per cambiare la torba, e nel frattempo pulisco anche la lana, ha 3 cestelli di cui i due sotto a cannolicchi,e l'ultimo a meta' cannolicchi e meta' torba, la parte meccanica da sotto con spugna fine,media,lana. L'unica accortezza che uso e' di spalmare un po' di vasellina sulla guarnizione ogni due mesi. Come rumore non ho riferimenti, ma comunque da 5 metri di distanza di notte lo senti se e' acceso, fa quel brusio di sottofondo che a me pare normale. ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |