AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   problema (foto discus malati pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90183)

Ute1 26-06-2007 09:54

si credo anch'io come pepot che si tratti di parassiti alla cute . questa patologia nn è come i vermi alle branchie o i flagellati . i discus mantengono un certo appetito . quindi , quando inizi col carbone attivo ?? poi passate 24 ore un buon cambio , tipo del 50 % (acqua stabulata e valori uguali e temperatura , mi raccomando) . speriamo bene . L'acqua dove te la procuri ??

dado82 26-06-2007 11:00

Fino a ora nel negozio dove mi servo e la taglio con sali dennerle ieri ho montato l'impianto a osmosi in casa.....approposito è un impianto a cartucce da 190 lt/g, le cartucce devono stare sopra o sotto il rubinetto dove è attaccato?

dado82 26-06-2007 12:26

ragazzi vi domando una cosa che sinceramente non ho il coraggio di leggere la risposta.....viste le foto secondo voi ce la possono fare i miei adorati dischetti?

Ute1 26-06-2007 14:07

dado82
nn essere pessimista . nn hai una malattia del buco o simili ..... cmq ti consiglierei di cominciare a far girare per un po l'impianto dopodiché inizia a raccogliere . vedi anche a che valori ti caccia l'acqua il tuo impianto . dovrebbe essere ph 5/6 (nn importante perchè è molto incostante questo valore , l'importante è che nn sia piu' di 7 ) , gh e kh praticamente zero . raccogli acqua e falla decantare per almeno 24 ore , poi ti fai il calcolo di quanti grammi di sali aggiungere . poi ti verra' tutto in automatico , bastano le prime volte . l'acqua del negozio era buona ??

dado82 26-06-2007 16:31

l'acqua del negozio aveva gh e kh a 0.....ma le cartuccie devono stare sopra o sotto il rubinetto o è irrilevante??stasera devo spostare in una salaparto a rete i corydoras perchè da stamani, non so perchè mangiano il muco che sta tornando ai discus.....

Ute1 26-06-2007 19:53

che ph hai ??? le cartucce nn saprei io ce le ho sopra cmq . hai fatto bene a isolare i cory , cosa facevano di preciso ??

michele 26-06-2007 20:37

Devi correre ai ripari con urgenza... io alzerei la temperatura a 32 gradi, metterei un prodotto tipo baktowert che contenga acriflavina e blu di metilene e metterei anche del sale...

Ute1 26-06-2007 23:41

michele
la cura l'ha pure quasi conclusa .... siamo al punto di capire se ha fatto effetto e hai cambi di acqua e filtrazione su carbone .

dado82 27-06-2007 08:25

valori sono
PH 6.8-7
GH 6
kh 3
PO4 0.01
NO3 10
NO2 0

i cory smangiucchiavano sopra la schiena dei discus....

ora i discus non stanno bene ma ieri ho visto una cosa che mi ha un po tirato su....quando un cory ha provato a smangiucchiare sulla schiena del discus quest'ultimo lo ha scacciato...non lo aveva fatto le ultime volte....

Ute1 27-06-2007 09:55

ok dado82 .... nn dimenticare che quando si postano i valori va messa anche la temperatura .
quando è passata la settimana ?? cmq tieniti pronto ad aggiungere carbone . l'acqua di che colore è ??? hai iniziato a raccogliere l'acqua dall'impianto ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.