![]() |
Quote:
cambiano invece molto le concentrazioni degli inquinanti e quindi indirettamente i tempi per vedere i valori assestarsi su parametri conformi alla vita del reef. non cambia niente però dal lato della maturazione del sistema. prima dei 6 mesi circa le cose saranno sempre sul filo del rasoio o quasi. specie in un nano |
leletosi, quindi tu quanto consiglieresti di aspettare prima di iniziare con il fotoperiodo?
|
20 giorni almeno con rocce spurgate
classici 30 con rocce buone anche 40 con rocce discarica...... purtroppo lo skimmer è una brutta cosa non averlo nei nano......cosa che non succede nelle vasche grandi. per chi ha skimmer operativo fin da subito....beh, consiglio gli stessi tempi cmq.....gioveranno sicuramente i valori sul lungo periodo ;-) |
quindi in sostanza più tempo si dà alle rocce meglio è! ;-)
|
si, anche se credo che 40 gg di buio siano al limite.....non tirerei oltre ;-)
|
ma basta tenere le luci spente o bisogna coprire la vasca?
|
meglio se copri i vetri laterali, senza chiudere il lato aperto sopra, per tutti i 30-40 giorni così che non prenda x niente luce... io l'ho fatto e credimi che mi ha ripagato..
certo, fa ca..re vedere dei cartoncini x un mese.. ma alla fine il risultato è ottimo.. |
teopans, ma la guida di leletosi nn l'hai ancora letta?
dacci un'occhiata: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 |
NO!::: #23 #23 #23 #23
non sapevo neanche che esistesse!! ho letto quelle su acquaportal.... vado subito e grazie victor! :-D |
ok l'ho letto!
ora so tutto!!! #22 #22 #22 complimentoni a leletosi...tutorial perfetto! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |