![]() |
raga, non ho capito una cosa:
avete vasche separate per ognuna delle varietà di endler o li mettete tutti nella stessa? ...forse è una domanda un pò stupida, xò me la faccio da un pò... #12 |
Bè se vuoi avere linee genetiche separate e quandi varietà che si è sicuri diano prole stabile come fenotipo, le asche devono essere separate, se invece non cè questa esigenza mischi tutto e ti diverti a vedere che esce fuori, anzi, una vaschetta di "comunità" può essere molto utile per tirare fuori nuove varietà. ;-)
|
Quote:
grazie |
Si ce ne sono famosi in America, non ricordo chi qui li ha presi da lui, cmq se vai indietro nei vari topic lo trovi, poi se qualcuno li ha e li vende qui in italia li prendi da loro. sno cmq utenti appassionati, non negozi.
|
#24 #24 In questo topic si parla solo di varietà di endler o posso anche fare domande per togliermi qualche perplessità? #24 #24
|
No no, spara la domanda.. sempre sugli endler si intende.. :-))
|
Darius, grazie :-)
Alura, mi son fatto dare da mio cugino una coppietta di giovani endler, la mamma non aveva mai partorito e dopo qualche settimana nella mia vaschetta ha messo alla luce 5 avannotti,sin da subito somiglianti alla madre,cioè senza colore e con la macchietta nera sotto la pinna anale,ormai è passato quasi un mese e posso confermare di aver avuto un parto di sole femmine,da cosa è dovuto secondo voi?è successo a qualche altro?forse chimica dell'acqua o temperatura? #24 Oggi conto altri 8 avannotti appena nati,anche questi molto simili alla madre ma posso pensare che da appena nati son tutti uguali alla femmina e che magari prenderanno colore col passare del tempo,ma quanto tempo?un mese o più? Per adesso basta con le domande :-)) Grazie e ciao! |
Si devi aspettare, la macchietta nera sulla pinna anale di solito ce l'hanno le femmine, e cmq i maschi non si colorano subito, devi aspettare circa 20#30 giorni per capire di che sesso sono, dipende anche dalla velocità di crescita.
In può riguardo alla maggioranza di maschi o femmine a seconda della temperatura ne parlavamo in questo topic o negli altre parti dell'"Endler club". |
Quote:
Quote:
|
Se ne parlava nei topic dell'endler club, forse anche in questa parte (VII), forse in una o 2 parti precedenti, cmq alla fine non ricordo se per qualcuno col caldo nascevano più maschi per altri più femmine... bo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |