AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89453)

biosdi 04-02-2008 02:14

raga, non ho capito una cosa:

avete vasche separate per ognuna delle varietà di endler o li mettete tutti nella stessa?

...forse è una domanda un pò stupida, xò me la faccio da un pò... #12

Darius 04-02-2008 12:38

Bè se vuoi avere linee genetiche separate e quandi varietà che si è sicuri diano prole stabile come fenotipo, le asche devono essere separate, se invece non cè questa esigenza mischi tutto e ti diverti a vedere che esce fuori, anzi, una vaschetta di "comunità" può essere molto utile per tirare fuori nuove varietà. ;-)

biosdi 04-02-2008 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Darius
Bè se vuoi avere linee genetiche separate e quandi varietà che si è sicuri diano prole stabile come fenotipo, le asche devono essere separate, se invece non cè questa esigenza mischi tutto e ti diverti a vedere che esce fuori, anzi, una vaschetta di "comunità" può essere molto utile per tirare fuori nuove varietà. ;-)

capito... Darius, ma le varie varietà dove le prendete? C'è un fornitore (a parte quelli regalati da chi ne ha in abbondanza)?

grazie

Darius 04-02-2008 12:49

Si ce ne sono famosi in America, non ricordo chi qui li ha presi da lui, cmq se vai indietro nei vari topic lo trovi, poi se qualcuno li ha e li vende qui in italia li prendi da loro. sno cmq utenti appassionati, non negozi.

fraciccio 14-04-2008 16:24

#24 #24 In questo topic si parla solo di varietà di endler o posso anche fare domande per togliermi qualche perplessità? #24 #24

Darius 14-04-2008 19:37

No no, spara la domanda.. sempre sugli endler si intende.. :-))

fraciccio 14-04-2008 19:46

Darius, grazie :-)

Alura, mi son fatto dare da mio cugino una coppietta di giovani endler, la mamma non aveva mai partorito e dopo qualche settimana nella mia vaschetta ha messo alla luce 5 avannotti,sin da subito somiglianti alla madre,cioè senza colore e con la macchietta nera sotto la pinna anale,ormai è passato quasi un mese e posso confermare di aver avuto un parto di sole femmine,da cosa è dovuto secondo voi?è successo a qualche altro?forse chimica dell'acqua o temperatura? #24

Oggi conto altri 8 avannotti appena nati,anche questi molto simili alla madre ma posso pensare che da appena nati son tutti uguali alla femmina e che magari prenderanno colore col passare del tempo,ma quanto tempo?un mese o più?

Per adesso basta con le domande :-))

Grazie e ciao!

Darius 14-04-2008 20:40

Si devi aspettare, la macchietta nera sulla pinna anale di solito ce l'hanno le femmine, e cmq i maschi non si colorano subito, devi aspettare circa 20#30 giorni per capire di che sesso sono, dipende anche dalla velocità di crescita.
In può riguardo alla maggioranza di maschi o femmine a seconda della temperatura ne parlavamo in questo topic o negli altre parti dell'"Endler club".

fraciccio 14-04-2008 21:16

Quote:

Si devi aspettare, la macchietta nera sulla pinna anale di solito ce l'hanno le femmine, e cmq i maschi non si colorano subito, devi aspettare circa 20#30 giorni per capire di che sesso sono, dipende anche dalla velocità di crescita.
Grazie,lo immaginavo,quindi ad un mese si è certi del sesso,speriamo che su questi 8 almeno ci sia quualche maschietto! ;-)
Quote:

In può riguardo alla maggioranza di maschi o femmine a seconda della temperatura ne parlavamo in questo topic o negli altre parti dell'"Endler club".
Io sono uno di quelli che usa spesso il tasto cerca,ma per questo argomento non son riuscito a trovare nulla,ho provato ad inserire decine di combinazioni di parole ma....niente! #24

Darius 15-04-2008 12:32

Se ne parlava nei topic dell'endler club, forse anche in questa parte (VII), forse in una o 2 parti precedenti, cmq alla fine non ricordo se per qualcuno col caldo nascevano più maschi per altri più femmine... bo :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.