![]() |
particolare modifica aggancio
|
non ho capito la ghiaia per fare la spiaggia l'hai già presa o no? #24
comunque dipende un pò da quello che hai in mente però secondo me la sabbia bianca va bene..per il compattamento penso non ti devi preoccupare perchè non la useresti per tutto il fondo ma solo per una zona, tra l'altra priva di piante.. :-) per il rabbocco è da provare dipende anche dalla temperatura in casa tua, se userai ventole ecc..vedi come va e poi decidi.. :-) |
purtroppo l'hò già presa...da acquaristic...ma solo 5kg a 8€ perchè sono indeciso, se cambio posso sempre usarla con un altro acquario ;-)
Semmai prendo anche la sabbia fine di colore chiaro poi scelgo. Ho già buttato giù qualche schizzo su carta del progetto per l'allestimento...sembra buono...vedremo! :-)) |
allora continua a vedere il tuo progetto e poi decidi..vai con calma.. ;-)
|
;-)
|
Oggi sono andato a comprare i neon da sostituire alla nuocva plafo...ho preso 1 philips 840 e 2 philips 865...purtroppo non avevano i 956.
Ho comprato anche un timer per la plafo....per il fotoperiodo. A prposito di fotoperiodo....volevo iniziare con 6 ore al giorno...possono andare?....in quali orari è bene far accendere la luce? ps:gli ordini non sono ancora arrivati...sono tropppo impaziente d'iniziare...ho già piazzato il cartone dentro alla vasca per dividere la fluorite dalla ghiaia/sabbia :-) |
pomps, che tipo di cartone hai messo?
Per il fotoperiodo non ci sono preferenze per il periodo in cui tenere accese le luci. |
Ciao...
normale cartone da imballaggi...poi però verrà tolto...lo usoi solo per non far mischiare i due materiali ;-) quindi non ha importanza quando saranno accesi i neon..ma la durata di 6 ore all'inizio è sufficente? |
pomps, le luci le accenderai solo quando avrai piante in acquario, a meno che ti servano per vedere mentre procedi con l'allestimento. Da quando ci saranno piante, iniziare con 6 ore va' bene, progressivamente, nel giro di una decina di giorni, sali ad 8 ore. Nei 10gg successivi sali ancora fino ad arrivare a circa 9 ore.
|
ok! ;-)
siccom stiamo parlando di fotoperiodo, ed io userò anche la CO2...ho un dubbio tremendo...ma sicuramente semplice per chi ci è già passato ;-) , volevo sapere se il tener spenta la CO2 durante la notte significa nelle ore fuori del fotoperiodo o nelle nostre ore notturne #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |