![]() |
se tutto chiuso schiuma, ma le pareti si inzozzano subito e secondo me ne dimuinusce la resa (ripeto..secondo me..) perchè si riempe subitoper circa due cm e poi non si riempe più!
ecco una foto di com'è messo adesso, la regolazione l'ho fatta sabato http://img142.imageshack.us/img142/6232/foto016fu4.jpg le pareti risultano meno sporche, ma la densità dello schiumato non varia molto....comunque è liquido, ma loe ra anche con bicchiere tutto chiuso. |
preve84,
esatto... teoricamente deve riempirsi piano piano... non tutto subito e poi nulla... io lo tarerei tra il tutto chiuso e 1 cm... come vanno i valori in vasca??? i po4...???? |
ok..
i valori stanno migliorando... NO2: non rilevabili NO3: 10-15 Mg e Ca da integrare i PO4 sono sempre a 0.1...sono tenaci! |
preve84,
Be dai se non sbaglio gli no3 erano molti di più... ottimo.. Quei po4..... proprio non riesco a capire come diavolo facciano a rimanere cosi... Leggendo il profilo... aggiungerei una koralia a quella che hai già.... Bello il granchietto!!!!!! che tipo è..? A valori sistemati... che invertebrati hai intenzione di mettere? |
si..gli NO3 erano a 25!
avevo intenzione di mettere un'altra pompa di movimento, però volevo qualcosa di meno ingombrante della koralia2..non mi sta più niente! #07 cosa consigli? il granchietto non e lo hanno saputo identificare...comuqneu gli paice molto uscire dall'acquario..due suoi simili sono morti proprio così! volevo mettre qualche discosoma... |
preve84, i valori non scendono in 2 giorni , ma non cera una specie di guarnizione tra il tappo e li sciumatoio , (dove appoggia) la valvola del aria la aperta a posizione ore 2?
|
fappio, ehhhhhhh? #24
non ho capito bene..... se intendi la valvola dell'aria non appogia da nessuna parte. c'è un coperchio numero 11 che però non è segnato negli schemi..lo si vede bene nella vista frontale..è quello che intendi? |
preve84,
Con che tubi colleghi la vasca con il filtro esterno??? Perchè si parlava in un altro post del fatto che i tubi devono essere per acquari... in quanto tubi tipo da giardinaggio... inibiscono la schiumazione... e i po4 non si abbassano se non schiuma correttamente.. era solo una cosa che ho sentito.. e volevo chiederti se era il tuo caso... |
preve84, :-D scusa ho riletto .....intendevo , tra il tappo 4 e il bordo dello schiumatoio , non ci sono guarnizioni ? la valvola deeve essere aperta a ore 2 ...la valvola quando è chiusa la leva di apertura è perpendicolare al tubo , (come se fosse a ore 3 se fosse la lancetta delle ore di un orologio , la devi orientare a ore 2
|
zaza1984, il filtro esterno è collegato con quei tubi verdi da acquario...ma cosa centra la schiumazione con il filtro esterno? #24
fappio, tra il tappo 4 e il bordo dello schiuamtoio c'è solo quel coperchio di cui ti parlavo... si, la valvola dovrebbe essere orientata a ore 2, ma se io la chiudo tutta non dovrebbe schiumare di più? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |