AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer grotech hea 200 AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88314)

Abra 11-06-2007 21:31

Samuele & Diana,vai in un negozio di acquari e comperi il tubo in gomma della misura che ti serve ;-) quello và bene

giangi1970 11-06-2007 21:43

LGAquari, Ho aperto topic sulla tua sezione...quando ahi voglia ci dai uno sguardo??

;-)

Geppy 11-06-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
LGAquari, Ho aperto topic sulla tua sezione...quando ahi voglia ci dai uno sguardo??

;-)

VADO! :-)

SamuaL 11-06-2007 22:14

ok ho capito quindi la parola chiave è "ad uso alimentare".. se riesco vado in un negozio di acquari altrimenti in ferramenta o in negozi per materiale idraulico. Dico bene?

Grazie mille a tutti!

vi farò sapere! spero di portarvi buone nuove! #22

P.S.
ad esempio se ho capito bene andrebbe bene il secondo di questi http://www.ascenso.it/AScatp9.htm

questo invece è il tubo che sto montando http://www.fitt.it/jspfitt/dett_prodotto.jsp?prodid=38

Geppy 11-06-2007 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
ok ho capito quindi la parola chiave è "ad uso alimentare".. se riesco vado in un negozio di acquari altrimenti in ferramenta o in negozi per materiale idraulico. Dico bene?

Grazie mille a tutti!

vi farò sapere! spero di portarvi buone nuove! #22

Il "trucco" dovrebbe" essere quello ma io preferisco sempre i tubi che nascono per acquario.

Però non hai risposto alle mia domande: non ha mai funzionato?
Ha smesso dopo aver montato quel tubo?

geppy

Geppy 11-06-2007 22:59

cancellato

SamuaL 11-06-2007 23:50

ah dimenticavo! ora ti rispondo

allora... un vero e proprio buon funzionamento non l'ho mai verificato #07 purtroppo... diciamo che riuscivo a raccogliere del liquido giallastro e si "sporcava" sia il collo che il coperchio di sporco ma mai che abbia mai raccolto del liquido appena denso... proprio per quello ho cambiato taratura per cercare di "scurire" il liquido raccolto... ai tempi avevo aperto un topic ma mi dissero che poteva essere che in maturazione non c'era tanto da tirar fuori... Ora però i valori sono peggiorati e ho bisogno di far funzionare bene questo bestione al più presto!
ai tempi contattai anche un utente che lo stava usando in una vasca avviata e mi disse che anche lui raccoglieva un liquido simile quindi mi tranquillizzai..... ma ora non sono tanto convinto che abbia mai funzionato... -28d#

domani ho deciso... cambierò il tubo, mi prendo una pompa più performante (eheim 1000) e monto tra la pompa e l'entrata un rubinetto in pvc tanto per le piccole correzioni.. e vediamo cosa succede altrimenti quasi quasi lo cambio...

P.S. un esempio:
dalle 22:30 alle 23:30 il livello delle bolle arrivava a metà collo del bicchiere e sopra si stava formando uno strato di schiuma che però per un'ora intera è rimasto in cima al collo senza riuscire a "scavalcarlo" ed a calare nel bicchiere di raccolta.... verso le 23:50 lo strato non c'era più su collo non c'erano segni della schiuma che stava calando e lo strato delle bolle era tornato a metà collo non espellendo nulla... e questa è la situazione standard. Se avessi alzato il livello delle bolle permettendogli di espellere quello strato SICURAMENTE dopo pochi minuti o un paio di ore il bicchiere si sarebbe riempito velocissimamente. non so come fare.. qualcuno si riconosce nella mia esperienza tipo?

Geppy 12-06-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
ah dimenticavo! ora ti rispondo

allora... un vero e proprio buon funzionamento non l'ho mai verificato #07 purtroppo... diciamo che riuscivo a raccogliere del liquido giallastro e si "sporcava" sia il collo che il coperchio di sporco ma mai che abbia mai raccolto del liquido appena denso... proprio per quello ho cambiato taratura per cercare di "scurire" il liquido raccolto... ai tempi avevo aperto un topic ma mi dissero che poteva essere che in maturazione non c'era tanto da tirar fuori... Ora però i valori sono peggiorati e ho bisogno di far funzionare bene questo bestione al più presto!
ai tempi contattai anche un utente che lo stava usando in una vasca avviata e mi disse che anche lui raccoglieva un liquido simile quindi mi tranquillizzai..... ma ora non sono tanto convinto che abbia mai funzionato... -28d#

domani ho deciso... cambierò il tubo, mi prendo una pompa più performante (eheim 1000) e monto tra la pompa e l'entrata un rubinetto in pvc tanto per le piccole correzioni.. e vediamo cosa succede altrimenti quasi quasi lo cambio...

P.S. un esempio:
dalle 22:30 alle 23:30 il livello delle bolle arrivava a metà collo del bicchiere e sopra si stava formando uno strato di schiuma che però per un'ora intera è rimasto in cima al collo senza riuscire a "scavalcarlo" ed a calare nel bicchiere di raccolta.... verso le 23:50 lo strato non c'era più su collo non c'erano segni della schiuma che stava calando e lo strato delle bolle era tornato a metà collo non espellendo nulla... e questa è la situazione standard. Se avessi alzato il livello delle bolle permettendogli di espellere quello strato SICURAMENTE dopo pochi minuti o un paio di ore il bicchiere si sarebbe riempito velocissimamente. non so come fare.. qualcuno si riconosce nella mia esperienza tipo?

Non cambiare: mi risulta essere un buono schiumatoio

Si tratta solo di capire perchè non va e di....... farlo andare nel modo giusto.

geppy

VIC 12-06-2007 14:48

Ragazzi non ricominciamo le solite storie per favore.............Vi ricordo e in questo caso a CILIARIS che se un prodotto non è consono al suo gusto deve dire come mai non è consono dal momento che scrive certe affermazioni così tutti possono dire la sua a giusto o torto che sia...........

Pugnetta 12-06-2007 18:07

Ciao a tutti!!!

Allora io possiedo un hea150.... c'ho messo un bel po a capire come tararlo al meglio però adesso schiuma abbastanza bene....
La portata è sui 750 L/h mentre il livello riempe tutta la colonna di contatto a filo della parte bassa del bicchiere....uso una heim 1000 compact.
Dimenticavo, da quando ho strozzato l'aria con un morsetto lo schiumato mi sembra abbastanza migliorato (+ nero e + puzzolente)

GEPPY, secondo te qual'è la portata giusta da avere nel 150??? Grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.