![]() |
devi vedere se la banda nera si prolunga alla base della coda.
|
si si,si prolunga e finisce a mò di punta,arrivando a colorare parte della coda
|
mig25872003, ti ho indicato quell'articolo proprio perchè l'identificazione non è facile (ed è anche un po' controversa), qui c'è una traduzione (parziale) dell'originale:
http://www.aquaworldnet.com/awmag/siamita.htm Comunque la parte più interessante dell'articolo che ti ho consigliato in precedenza è la tabella per l'identificazione in fondo all'articolo stesso, guardala. |
si,i 2 come descritto da me sopra hanno la riga nera che gli finisce sulla coda,dividendola quasi in 2..........saranno quindi gli originali........quindi presumo che non ho problemi con i pulcher e la futura prole?
|
aspettate un'attimo però le cose non quadrano mica........ -28d#
xke vedendo bene le foto vedo che il vero siamensis ha la fascia nera e sopra il color marroncino che lo distingue ma il falso tra il nero e il marrone c'è una striscia biancastra e vedendo il mio siamensis,tra il nero e il suo colore ha una striscia color argento che lo contraddistingue,ma cmq ha la striscia nera che divide la coda in 2.......sto andando al manicomio #17 |
comunque sia uova e avannotti se li mangiano entrambi... quindi l'identificazione è un problema secondario..
|
quindi son da levare,sia originali che falsi,eppure.......mi sembravano cosi timidi,cosi impauriti che vi dico,il piu grande è da 1 giorno che è rintanato sotto una grossa pietra e non ne vuole proprio sapere di uscire,il piu piccolo l'ho beccato ieri sera a volo con il retino che nemmeno io so come l'ho preso tra tutte quelle piante e pietre che ci sono.........
|
mig25872003, se ha una striscia argentata o dorata sopra quella nera non è un siamensis. Guardati questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ight=siamensis l'unico vero siamensis è quello della foto di Mr. Hyde. |
Ah visto visto,devo dire la verità i miei che ho ora,non so distinguerli se sono i veri o i falsi ma sicuramente dovranno crescere un po,io intanto uno l'ho levato ora aspetto l'altro,ora sono andato a smuovere la pietra,ma non ne vuole sapere di uscire niente di niente,aspetterò ancora.......li metterò da parte in unavasca che sto allestendo x guppy e vedremo se sono originali e falsi,mi scuso ancora x i ragazzi del forum che han capito male e se mi sn fidato del mio negoziante è stato solo xke io e lui siamo amici da 7 anni ormai.......... #36#
|
se ha la fasica enera che divide la coda in due e' il vero, sai c'e' un altro pesce simile che spacciano per mangiatore di alghe siamense :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |