AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87808)

newgollum 21-06-2007 18:47

STOP ALLE SPEDIZIONI!!!!!!!!

A causa dell'improvvisa (se pur prevista) ondata di caldo, le spedizioni sono sospese fino al prossimo autunno. Mi scuso molto con chi abbia aspettato fin'ora invano. Chi si prenota tenga in considerazione che la lista verrà rivalutata soltanto a settembre-ottobre.

Prego il gentile Italicus di aggiornare con messaggio più che leggibile la relativa lista di prenotazioni, grazie!

AndreaDoc 21-06-2007 18:54

Azzo...
Che tristezza...
Cmq le mie piccole Planorbella Rosa crescono...
Ma le Viviparus in che condizioni sono? Sopravvivvono con questo caldo??

newgollum 21-06-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Ma le Viviparus in che condizioni sono? Sopravvivvono con questo caldo??

#36#

...per ora! #13

ieri avevo 28 gradi in vasca.... per ora vado avanti di piccoli cambi con acqua fresca nei momenti più brutti (quando vedo che sial lumache che gamberetti salgono sotto il pelo dell'acqua a boccheggiare #06 ) ... più avanti andrò di ventole e ventilatore, sperando bene!!! :-))

AndreaDoc 21-06-2007 19:39

Mmm...la vedo veramentre dura allora...non hai la possibilità di spostare le vasche in una cantina?

Italicus 21-06-2007 20:05

ok

........oggi ho trovato 3 plano rosa nella vasca delle dapnie
che dite....spirito santo??? -78

Italicus 21-06-2007 20:10

fatto

Italicus 26-06-2007 19:14

sempre piú numerosi gli avvistamenti di animali rosa nella vasca delle daphnie, i maggiori luminari, abbandonato nessie si stanno interessando al fenomeno

newgollum 28-06-2007 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Mmm...la vedo veramentre dura allora...non hai la possibilità di spostare le vasche in una cantina?

perché? -05

vado avanti benissimo con le ventole e i cambi. l'anno scorso la vasca (l'altra, perché il lumacaio non l'avevo ancora) è rimasta a 28 gradi, tranne pochi veloi picchi di 30 (con il caldo di fine luglio, non so se lo ricordi)...
inoltre ti ricordo che le viviparus sono in vasca con le ampu, che gradiscono temperature più alte. Al di là che la cantina non ce l'ho, se tenessi a 20 gradi le ampu anche d'estate saluterei bellamente la possibilità che mi si riproducano prima di morire!!!

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
sempre piú numerosi gli avvistamenti di animali rosa nella vasca delle daphnie, i maggiori luminari, abbandonato nessie si stanno interessando al fenomeno

:-D ho come l'idea che qualche uova i sia arrivata in altro modo !!! ci saranno passate le plano, hanno fatto le uova e poi sono tornate nella loro vasca!!! :-D :-D

Italicus 28-06-2007 16:14

Quote:

ho come l'idea che qualche uova i sia arrivata in altro modo !!! ci saranno passate le plano, hanno fatto le uova e poi sono tornate nella loro vasca!!!
dici che forse erano attaccate alle piante che ho trasferito dalla vaschetta alle vasca con daphnie??? -28d#

TwinRay 28-06-2007 20:25

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
STOP ALLE SPEDIZIONI!!!!!!!!

A causa dell'improvvisa (se pur prevista) ondata di caldo, le spedizioni sono sospese fino al prossimo autunno. Mi scuso molto con chi abbia aspettato fin'ora invano. Chi si prenota tenga in considerazione che la lista verrà rivalutata soltanto a settembre-ottobre.

Prego il gentile Italicus di aggiornare con messaggio più che leggibile la relativa lista di prenotazioni, grazie!

beh attendiamo la riapertura della dispensa :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.