![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma quanti cambi d'acqua hai fatto? Se non hai niente di calcareo, non capisco come mai si alza così tanto il KH... Aspetta, mi sembra che la Co2 tende ad alzarlo, qualcuno conferma? |
adesso diciamo che è proprio a pelo d'acqua!si intravede la parte più alta del tubicino da quello che ho capito dovrò immergerlo totalmente!
Cambi di acqua ne ho fatti molti da quando ho l'acquatrio circa 6 mesi ma ultimamente ne faccio uno a settima con acqua solo osmotizzata. |
Quote:
Te lo dico per esperienza personale, anch'io all'inizio lo tenevo al pelo dell'acqua e sono arrivato a immettere 60bolle/minuto senza avere risultati... l'ho abbassato di 3cm sotto e il ph è sceso a 6.5 :-)) |
stasera provo ad abbassarlo sotto l'acqua come dici tu
|
Ho fatto tutte le operazioni:
1) cambio 25 litri acqua osmotizzata con kh 0 e ph 6,5 2) inserito un pezzetto di tubo che porta il flusso dell'acqua sotto il livello di 4 cm circa. ieri non ho fatto i test pensando che fosse troppo presto stasera provvederò anche se penso che non sia cambiato di molto poichè stamattina ho visto il mio segnalatore di co2 continua che non ha cambiato di colore... cmq stasera farò i test adeguatamente. grazie a tutti per le risposte continue e veloci. |
finalmente belle notizie il ph è sceso a 7 con kh a 5/5,5 ora la co2 sembra essere sufficiente.... grazie davvero a tutti per i preziosi consigli.
|
#25 ;-)
|
brucetta, senza toccare altro, se porterai il kh a 3,5 - 4, il tuo ph arriverà a 6,5. Garantito. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |