AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87257)

Sebright 11-06-2007 01:48

Ma non è obbligatorio che diventi di un particolare verde eh...appena vi sembra pronta ci buttate dentro le dafnie e via!!! ;-)

Angelus 11-06-2007 10:56

Si ma quesnto "sembra pronta" è inquietante. La mia continuava ad essere cristallina, alchè c'ho buttato dentro un po' di troiai vari + le dafnie. Ora vedo un po' che succede.

yokkio 11-06-2007 11:45

qualcuno riesce a darmi un pò di qeuste dafnie che buttate nel vascone? perchè ne ho preso un inoculo ma dopo 3-4 gg è morto tutto, al punto che filtrando l'acqua non ho nemmeno trovato i cadaveri :((
non c'erano pesci dentro la vaschetta!

grazie

Angelus 11-06-2007 15:02

Messi: 2 avannotti di 1 settimana di guppy, 2 avannotti di balloon, 2 guppy di 1 mese, 1 balloon di 1 mese.
Se campano e va tutto bene, tra una settimana metterò gli altri balloons e guppy, e da ultimo gli spadini (che son troppo voraci, aspetto che la vasca brulichi alla grande di cibo vivo)

manilosz 12-06-2007 00:07

ma se ci metto un po' di guppini e una coppia di molly dite che le larve di zanzara li sfamino giorno dopo giorno o si pappano tutto in un giorno scoppiando di salute?

ma le dafnie non è che facciano la stessa fine??

un consiglio cosa posso mettere sul fondo a parte qualche pietra, che tipo di muschio posso mettere???

sabryina 12-06-2007 10:00

Gente io ho un problema..

Stanotte ho scovato in camera mia ben 10 (DIECI!!!) zanzare.. e senza avere vasche all'aperto!!!

In quanto a voracità delle gambusie debellano proprio le zanzare oppure le "attutiscono"?

mario86 12-06-2007 18:35

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
qualcuno riesce a darmi un pò di qeuste dafnie che buttate nel vascone? perchè ne ho preso un inoculo ma dopo 3-4 gg è morto tutto, al punto che filtrando l'acqua non ho nemmeno trovato i cadaveri :((
non c'erano pesci dentro la vaschetta!
grazie

probabilmente sono morte di fame, bisogna metterle in acqua verde perchè si nutrono di alghe. oppure bisogna somministrare in piccole quantita il lievito o il latte (in piccole quntità, sennò muoiono come è successo a me)

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Gente io ho un problema..

Stanotte ho scovato in camera mia ben 10 (DIECI!!!) zanzare.. e senza avere vasche all'aperto!!!

In quanto a voracità delle gambusie debellano proprio le zanzare oppure le "attutiscono"?

sicuramente i guppy sono voraci di larve di zanzara e zanzare. ricorda che le zanzare possono deporre anche nel sottovaso dei gerani e non necessariamente in una grande pozza di acqua. a questo punto opterei per i guppy che sono più belli, ti assicuro che nelle due vasche esterne (purtroppo) non fa a tempo a formarsi nemmeno una larva di zanzara

sabryina 12-06-2007 18:44

Cerco di convincere mia madre allora :-)) gli ho fatto leggere la tua risposta..

Volendo si possono mettere 2 Latipinna? al momento sono carente di Guppy adulti.. solo una marea di avannotti di Guppy misti a quelli di Endler..

Honik 16-06-2007 10:55

ragazzi ma se riempo una vasca oggi di acqua fuori..i guppy quando posso metterli ??

mario86 16-06-2007 11:18

quando l'acqua sarà verde metti le dafnie e quando sarà tornata più chiara (ovvero le dafnie riprodotte) i guppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.