![]() |
lo tengo acceso solo la notte no?
così le piante non soffrono del flusso dell'aeratore. Comunque sono riuscito a raccimolare altri 20 euro...come li uso? Volevo prendere la lampada (il timer già lo ho), e quei mangimi che fanno diventare più colorati i pesci...altrimenti come mi consigliate di spenderli? |
1) Lampada
2) altre piante :-D L'aeratore ti sta proprio antipatico eh?! :-D scherzi a parte, meglio che soffrano un pò le piante piuttosto che si asfissino i pesci ;-) stai controllando anche la temperatura? ci di che pastiglie ti ha venduto il negoziante... ? io non conosco la co2 in pastiglie ma magari non si utilizza con un impianto e va solo messa in acqua... boh! #24 |
non è che mi sta antipatico l'aeroatore è che ho paura che mi rovini le piante :-( , anche perché vedo che la maggior parte dei pesci sta sul fondo, saranno cinque o sei quelli che stanno a pelo d'acqua (apparte i colisa che ogni tanto ritornano a galla per prendere aria, ma questo è normale)
la temperatura l'ho un po alzata, dai 23 gradi sono passato ai 24#25. Eccoti la foto delle pastiglie di CO2 http://tinypic.com/view.php?pic=4vplshg che dici prendo un altra di queste piante (ti ho fatto una foto più ravvicinata così magari riconosci quale è) http://tinypic.com/view.php?pic=54eeum8 per la lampada al momento questa è quella che ho: http://tinypic.com/view.php?pic=6ficm0z non credo che potrò prenderla da un elettricista, è una città piccola non credo che hanno il modello consigliato da federico quindi mi sa che sarò costretto a prenderla la prossima volta, o magari risparmi i soldi e domani prendo solo piante, mangime e antilumache (mi hai detto di non prenderlo però mi stanno bucando tutte le foglie della ludwinga, insomma sono insopportabili) |
Sanoplant CO2 #24 sono pastiglie di fertilizzante, che contengono anche co2:
tre tipi di concime: "Anidride carbonica Azoto, fosforo e potassio nella giusta proporzione e combinazione chimica Oligoelementi e ferro per evitare disturbi di crescita, ingiallimento delle foglie" dice di somministrare 1 compressa ogni 50 lt una volta a settimana. Credo che male non faccia, visto che come fertilizzanti hai soltanto il Florena. Qualcuno conosce il prodotto?? Ti ho consigliato di controllare la temperatura per evitare che si alzi troppo (in casa mia in questo momento fa 28.5 °C)! #19 Per la pianta, se l'occhio non mi inganna dato che c'è anche un riflesso sul vetro, dovrebbe essere della famiglia della Bacopa e non della cabomba, sembra simile alla bacopa myriophylloides, dovrebbe essere facile da tenere ma è a crescita media e non rapida... Secondo voi che pianta è? #24 L'antilumache se proprio non puoi fare a meno di prenderlo cerca la trappoletta e non il liquido chimico #06 |
perché la trappoletta?
La commerciante mi ha detto che è innocuo per piante ed animali. Senti ma che altra pianta posso prendere? E la luce, quanto mi costerebbe in un negozio specializzato e quale dovrei richiedere? Per la pianta mi piacerebbe metterne una cespugliosa ma colorata, giusto per dare un po di tono. |
ma io non ho capito quelle pastigliette di co2 ed altri principi...potrebbero in teoria sostituire l impianto di co2???
|
Quote:
Quote:
Comunque cerca di cambiarlo il prima possibile! Quote:
il mio consiglio è questo: Ceratopteris thalictroides - cabomba caroliniana - limnophyla sessiliflora - higrophyla polysperma - ceratophyllum demersum tutte a crescita rapida cone esigenze di luce più o meno medie, per il colore potresti prendere una Echinodorus Ozelot che è a crescita rapida e mantiene la colorazione anche con minor quantità di luce. scegliene due o tre tipi che ti piacciono di più e riempici la vasca! Ps: se hai pazienza lo facciamo insieme! |
Quote:
|
allora ecco domani che farò: compro il mangime (ho usato uno della JBL, prima usavo uno della friskies ma mi hanno detto che fa schifo, confermi?) e poi compro la luce, se avanzano i soldi prendo una piantina o la trappola per le lumache.
Poi le altre piante casomai andiamo a sceglierle insieme, per il momento sono incasinato con la scuola. |
Ottimo programma! ;-)
JBL è un'ottima marca, la Friskies per i pesci non saprei... io la compero per il gatto! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |