AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   I test ACQUILI ! ! ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86719)

francyuri 01-06-2007 16:00

Concordo con te Pigrina, io ho letto su qualche post che non cambia il colore, ma tutt'alpiù con qualche goccia di troppo possiamo distinguere meglio i colori, altrimenti dovremmo tenere degli strumenti da laboratorio per essere precisi..
nelle provette non ci sono sempre 5ml spaccati, variano a seconda di come guardi il livello, l'acqua ad esempio crea una conca in superficie non è diritta
Riuscireste a versare, in un recipiente tarato, solo un ml? No perchè non assume una forma tanto semplice, ed a quelle grandezze non è possibile essere precisi
Una goccia di soluzione Acquili è quanto una goccia di soluz Tetra? No!
Ecc.

Lo sò che pensate.. NO! Non sono il nipote di GiGi Marzullo ah ha ah ha :-D :-D #19 :-D #22

skaaa83 01-06-2007 16:02

beh forse effettivamente 1 ml nn cambia molto..

pigrina 01-06-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da francyuri
altrimenti dovremmo tenere degli strumenti da laboratorio per essere precisi..
nelle provette non ci sono sempre 5ml spaccati, variano a seconda di come guardi il livello, l'acqua ad esempio crea una conca in superficie non è diritta
Riuscireste a versare, in un recipiente tarato, solo un ml? No perchè non assume una forma tanto semplice, ed a quelle grandezze non è possibile essere precisi
Una goccia di soluzione Acquili è quanto una goccia di soluz Tetra? No!
Ecc.

Quoto!

pigrina 01-06-2007 16:16

La cosa che mi fa incacchiare è che le ditte produttrici di test a quanto pare spesso dentro i loro test mettono della robaccia che rileva valori a caso..non tanto perchè la provetta ha 0,8 ml in meno come taratura per arrivare ai 5 ml!!
Ma come va adesso il mondo la filosofia è che più ci si guadagna e meglio è, e chissene frega se chi acquista certi prodotti acquista una bufala! -28d#

skaaa83 01-06-2007 17:23

pigrina: nn c entra nulla ma hai un gatta/o favoloso/a!

#36# #36#

rafius 02-06-2007 01:25

ho seguito con molta attenzione fino all'ultimo messaggio. Considerando che dovrei acquistare dei test ( benedetti) cosa mi consigliate?

Gw@ihir 03-06-2007 03:17

rafius, rafius metti il pollicione in acqua poi in bocca poi di nuovo in acqua e vedi di che colore diventa....skerzo ma veramente non ci kapisko piu nulla cmq....io posso dire che ho fatto la prova tra un test oh da supermercato(pet company) e quello aquili(quindi diciamo non due cime in fatto di test) e i valori riscontrati sembrano uguali anche se cmq secondo me le scale cromatiche dovrebbero essere piu complete...cioè non puoi passare da ph 6,5 a 7,0...e tutti gl altri gradini?????e ricordo che il anche 0,1 ph per i nostri pesciozzi è importante....a noi sembra poco ma per loro so cacchi amari.

pigrina 04-06-2007 10:27

Quote:

Originariamente inviata da skaaa83
pigrina: nn c entra nulla ma hai un gatta/o favoloso/a!

Grazie..anche da parte sua :-D !

pigrina 04-06-2007 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Gw@ihir
e ricordo che il anche 0,1 ph per i nostri pesciozzi è importante....a noi sembra poco ma per loro so cacchi amari.

E infatti i tests più precisi al contrario di quelli più "scadenti" hanno gradazioni con valori più ravvicinati! Ad esempio JBL nel PH ha gradazione 0,2, e anche Red Sea!

skaaa83 04-06-2007 10:53

ciao! sabato ho preso il test ph della sera (7.50 euro)
allora considerando che ci sono 3 gradazioni di verde non si riesce molto bene a distinguere il tipo di ph es. 7 o 7.5 perchè sulla scala cromatica il verde cambia davvero di pochissimo..
ma dico ma fare altri colori no? cosi è piu' evidente il tipo di ph.. va beh...
cmq sembra essere nella norma meno male!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.