![]() |
concordo con voingiappone, ;-)
|
voingiappone, preve84, grazie mille, fra 3 giorni rifaccio i test e vediamo un po :)
|
Bene.. :-)) buon lavoro allora ;-)
|
i valori sono sempre quelli eccetto il KH che è sceso causa resine... penso che quindi 4ml al giorno sia la mia dose per ora ;-)
|
allora tieni sotto controllo il KH integrandolo con un buffer se necessario.... ;-)
|
Quoto preve84, fai in modo di mantenere il KH.....
Io ti posso dare testimonianza in diretta di come il calcio non sia vitale averlo a 420.... lo so che non è molto ortodosso da dirsi, ma avendo il test sfasato io l'ho avuto a 320 e i miei duri sono cresciuti floridi. Il Mg poi viene usato abbastanza poco, quindi...... ;-) Ma per il KH è diverso, perchè ti bufferizza le variazioni di pH... quindi non lo fare scendere mai, mi raccomando #36# |
adesso il KH sta a 7 per causa delle resine, adesso lo alzo ma calerà ancora purtroppo per le resine, vediamo un pò :)
|
Beh... e se cala lo reintegri... ancora e ancora :-)) ....
Purtroppo, per chi non ha il reattore di calcio, le alternative sono poche..... quindi sarà così finchè non toglierai le resine in questione.... Se ti faccio vedere la mia "agenda integratori" ti prende male :-D ..... nessuno me l'aveva detto che più sono piccoli gli acquari e più gli si deve stare dietro #23 .... :-D |
azz -04
comunque in settimana farò il primo cambio dell'acqua, prima però cerco di togliere due granchi maledetti, solo che non riesco a speronarli sono duri come il ferro... li catturerò a mano ormai ho deciso :-)) |
Vegeta82, se ci riesci a catturali..i iei sono velocissimi! uno si è suicidato uscendo dall'acquario... :-))
concordo con voingiappone, è da 20 gg che impazzisco dietro a calcio e magnesio... per non parlare degli altri valori -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |