AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Novità dello Zoomark. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86054)

VIC 22-05-2007 08:08

Bhò anch'io uso il rubinetto della Cleber e non si è mai intasato, Lorenzo se vieni a casa mia te ne dò uno così provi.

planetbaz 22-05-2007 08:15

e come sempre si và ot!
se posso aggiungere la mia, il claber va bene, la dosometrica va meglio.

rveronico 22-05-2007 09:01

credo che gli intasamenti siano anche dovuti alle incrostazioni che si formano sul tubicino che collega il reattore al gocciolatoio: se queste per qualche motivo (per es. toccando il tubicino) si staccano, possono creare un blocco.
Si puo' evitare facendo una manutenzione minima al rubinettino ed eventualmente sostituendo il tubicino all'occorrenza.
Con la dosometrica questo non accade, l'unico svantaggio che vedo nella dosometrica è il costo (ed il consumo elettrico ma tanto fatto 30 facciamo 31...)
In ogni caso, claber o dosometrica che sia, per la legge di murphy applicata all'acquario, state sicuri che si blocca il primo giorno che siamo partiti per le ferie :-D :-D
ciao
Rob.

pieme74 22-05-2007 09:03

Quote:

Originariamente inviata da rveronico
In ogni caso, claber o dosometrica che sia, per la legge di murphy applicata all'acquario, state sicuri che si blocca il primo giorno che siamo partiti per le ferie :-D :-D
ciao
Rob.

:-D :-D :-D
la legge di murphy è sempre in agguato....

SupeRGippO 22-05-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Praticamente la dosometrica che ha raggiunto in qualità, costanza ed efficenza il rubinetto claber da 50 centesimi di euro...

Quoto.... gira da un anno e mezzo mai attappato mai starato... ;-)

fappio 22-05-2007 18:05

io ho un gardena , per evitare che si intasi , l'ho messo subito dopo l'uscita del reattore in modo che non entri in contatto con l'aria , dopo un tubetto in silicone , porta il soluto in vasca , adesso funziona così da 3 mesi e non ho sorta di problemi , dovo solo tenete un flusso non sotto ad 1lh

planetbaz 23-05-2007 08:08

supergippo,
e dai co sto "attappato"...

SupeRGippO 23-05-2007 10:03

planetbaz, la devi smettere di dare retta alle cose che ti racconta la suocera... :-D

simo1978 23-05-2007 20:59

Quote:

Ciao Simone.
Vergogna, come mai non ti ho trovato in giro? Come minimo dovevi farti tutti i giorni di fiera...
azzoooo AP non mi aveva avvisato delle risposte a questo topic e mi ero perso 4 pagine!!!!!!

Eh lo so, da vergogna :-)) ma ti assicuro che in un giorno solo ho visto tutto!! peccato che non sapevo quando venivi, se no 2 chiacchiere me le sarei fatte mooolto volentieri!

Quote:

L'iniettore beckett è proprio infondo allo skimmer, si smonta facilmente prima staccando la pompa e poi svitandolo...
Come hanno fatto a brevettarlo??? neppure come modo d' utilizzo possono farlo visto che ci sono già tanti produttori che lo usano per quello scopo.... #24
mi sa tanto che è uno dei tanti "brevetti" che poi si va a vedere all'ufficio brevetti e................... -68
non sai quanti ce ne sono in sto campo :-D

Quote:

La base dello skimmer, la flangia e il tappo del bicchiere, sono in plexiglass fosforescente, che non farebbero sfigurare lo skimmer nemmeno come enorme shaker al bar del Cocoricò...
ce la facciamo una capatina al Cocco? ... è la stagione giusta questa :-))

simo1978 23-05-2007 21:09

Quote:

la nuovissima pompa dosometrica AQUAMEDIC...1,5 lt/h silenziosissima e eterna..finalmente una pompa dosometrica ideale per i reattori di calcio..e soprattutto che non si guasta !!!
Benny hai fatto da beta tester? :-)) bisogna averne provate un bel po' di queste aquamedic per dirlo #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.