AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ATI 6x39W (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85841)

madmaxreef 29-05-2007 23:41

accipicchia la conformazione mi ricorda molto il mio forse anche perche quei coralli mi sembra diconoscerli, se solo riuscisci a ridurre qualche foto la manderei maledetti computer -04

TWN-TRWN 29-05-2007 23:44

Per ora è tutto quello che faccio, ovvero lascio stare il più possibile e pulisco spesso lo schiumatoio (una volta ogni 3 giorni può bastare?).
Gli SPS crescono tutti, chi più e chi meno, comunque sia ora che ho ridotto drasticamente le integrazioni hanno rallentanto un po' la crescita.
Le montipore crescono a vista d'occhio, qualche tipo di acropora cresce velocemente qualcun'altra meno.
Cmq tieni conto che all'inizio erano tutte taleine: tipo la microphtalma era alta si e nò 8 cm l'agosto dello scorso anno, ora è quasi 30.

madmaxreef 29-05-2007 23:58

allora non mi preoccuperei piu di tanto i colori arriveranno ora devi solo aspettare che la vasca si ripulisca un po di piu tieni i valori bassi e alimenta con marine de luxe e svc elos a giorni alterni, io attualmente sto provando xaqua e sembra che mi sta aiutando un po pero all'inizio mi ha fatto penare coi ciano anche perche l'acquario non era a puntino

franklin 30-05-2007 09:11

lascia star la vasca vedrai che col tempo avrai ciò che vuoi.

madmaxreef 30-05-2007 13:12

comunque 2 neon in piu su sei sono il 33 % in piu di luce per i coralli ;-) non i sembra sia proprio uguale visto che la luce è uno dei fattore piu importanti per le nostre vasche

franklin 30-05-2007 14:32

si ma c'è da considerrare anche la spesa,se si può sempre meglio evitare :-)) secondo me prima di fare un altro cambiamento(che anhe se in meglio è comunque uno stres per la vasca)proverei a lasciare così per un pò e vedere come procede.

TWN-TRWN 30-05-2007 21:27

Quindi lascio tutto com'è e l'unica variazione che apporto è aggiungere uno spezial a svantaggio di un blue plus...
Proviamo in questo modo che succede :)

madmaxreef 30-05-2007 22:21

sicuramente per ora non cambierei neanche io pero se si vuole il massimo si deve dare il massimo poi dipende se uno si accontenta ci sono belle vasche anche con i molli e lps :-) per lo schiumatoi piu pulisci il collo piu schiuma scivola nel bicchiere

TWN-TRWN 30-05-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviata da mirco buccarini
sicuramente per ora non cambierei neanche io pero se si vuole il massimo si deve dare il massimo poi dipende se uno si accontenta ci sono belle vasche anche con i molli e lps :-) per lo schiumatoi piu pulisci il collo piu schiuma scivola nel bicchiere

Ci sono vasche eccezionali anche con i T5, non dimentichiamoci ;-)
Se l'intenzione mia era quella di accontentarmi dei molli, sicuramente non avevo speso tutti questi soldi in attrezzatura.

franklin 30-05-2007 22:48

io sono passato la scorsa settimana da una hqi 250w a 6t5....ed ho solo sps,vedremo nei prossimi giorni se ho fatto una cavolata o la scelta giusta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.