![]() |
accipicchia la conformazione mi ricorda molto il mio forse anche perche quei coralli mi sembra diconoscerli, se solo riuscisci a ridurre qualche foto la manderei maledetti computer -04
|
Per ora è tutto quello che faccio, ovvero lascio stare il più possibile e pulisco spesso lo schiumatoio (una volta ogni 3 giorni può bastare?).
Gli SPS crescono tutti, chi più e chi meno, comunque sia ora che ho ridotto drasticamente le integrazioni hanno rallentanto un po' la crescita. Le montipore crescono a vista d'occhio, qualche tipo di acropora cresce velocemente qualcun'altra meno. Cmq tieni conto che all'inizio erano tutte taleine: tipo la microphtalma era alta si e nò 8 cm l'agosto dello scorso anno, ora è quasi 30. |
allora non mi preoccuperei piu di tanto i colori arriveranno ora devi solo aspettare che la vasca si ripulisca un po di piu tieni i valori bassi e alimenta con marine de luxe e svc elos a giorni alterni, io attualmente sto provando xaqua e sembra che mi sta aiutando un po pero all'inizio mi ha fatto penare coi ciano anche perche l'acquario non era a puntino
|
lascia star la vasca vedrai che col tempo avrai ciò che vuoi.
|
comunque 2 neon in piu su sei sono il 33 % in piu di luce per i coralli ;-) non i sembra sia proprio uguale visto che la luce è uno dei fattore piu importanti per le nostre vasche
|
si ma c'è da considerrare anche la spesa,se si può sempre meglio evitare :-)) secondo me prima di fare un altro cambiamento(che anhe se in meglio è comunque uno stres per la vasca)proverei a lasciare così per un pò e vedere come procede.
|
Quindi lascio tutto com'è e l'unica variazione che apporto è aggiungere uno spezial a svantaggio di un blue plus...
Proviamo in questo modo che succede :) |
sicuramente per ora non cambierei neanche io pero se si vuole il massimo si deve dare il massimo poi dipende se uno si accontenta ci sono belle vasche anche con i molli e lps :-) per lo schiumatoi piu pulisci il collo piu schiuma scivola nel bicchiere
|
Quote:
Se l'intenzione mia era quella di accontentarmi dei molli, sicuramente non avevo speso tutti questi soldi in attrezzatura. |
io sono passato la scorsa settimana da una hqi 250w a 6t5....ed ho solo sps,vedremo nei prossimi giorni se ho fatto una cavolata o la scelta giusta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |