![]() |
le pasticche le ho usate solo per integrare il fondo della mia vasca anche se non ne avrei avuto bisogno visto che ho usato un substrato della elos
come fertilizzazione liquida nella vasca dei discus uso il protocollo base seachem composto da: - flourish - portassium - trace - execell - iron nella vasca ada invece uso la linea ada |
si hai ragione anche perchè non hai usato fondo fertilizzato mentre io ho messo sotto del depoint mix della dennerle e quindi per un mese non ho fertilizzato.....
|
porca pupazza qui a Roma non riesco a trovare il deponit palline, cmq dado ti potrei chiedere un favore, potresti dirmi cosa c'è scritto sulle istruzione dell'E15 come dosaggio, perchè purtroppo io le ho perse -04 , ed il tedesco non lo capisco #12
cmq sul forum c'è chi usa questo dosaggio, sinceramente mi stò confondendo le idee http://www.acquariofilia.biz/viewtop...73359&start=15 |
ragazzi sabato ho comprato le ultime piante, e credo di aver terminato così l'allestimento dell'acquario, per i fertilizzanti, dietro consiglio del negoziante che mi ha detto, "visto che non hai delle piante esigenti, ed in quantità non da essere un acquario ada, mi ha dato questi prodotti, il PLANTA24 dell'acquaristica, ed il BRIGHT K dell' ADA, perchè dice che l'elemento che le piante consumoano di più in acquario, e quindi bisogno reintegrare è il potassio.
Altro prodotto che mi ha consigliato, è la ZEOLITE che mi ha detto di inserire nel filtro, che dite? |
ragazzi che dite dei prodotti che ho acquistato posso andare ? io aspetto vostri consigli prima di utilizzare il tutto, non vorrei fare cavolate
|
mischiare i prodotti è sempre un rischio ma io faccio lo stesso con i dupla e cioè il plant24 e potassio fai da me :-)) , un consiglio che ti posso dare la prossima volta invece del planta 24 prendi il planta24cheiron activ che è una nuova versione migliorata con nuovi chelatori che rendono gli elemeti più stabili in acqua è stato presentato allo zoomark 2007.
|
a questo punto, penso di essere ancora in tempo per farmeli cambiare con la linea base dennerle, tanto ancora non sono stati aperti, più che altro che mi dite della zeolite c'è la metto, oppure no
|
oggi ho rifatto i test, ed i nitriti e nitrati ancora sono alle stelle, io cmq sto inserendo 1 volta a settimana la dose consigliata di activedrops della shg, ma ancora non cala niente -04
|
finalmente il picco è passato, stamattina o rifatto i test (sperando che siano esatti, ho gli aquili) NO2 0 NO3 0,5 PH 7,5 KH 2 -05 GH 6 PO4 0,25, ora non capisco una cosa perchè il KH stà scendendo mentre sto benedetto PH sta ancora li a 7,5, che dite mi consigliate di fare un cambio di 30 litri con osmosi + sali?
|
nessuno mi può dare un consiglio?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |