AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Parma-Spezia] Acquisti collettivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84661)

Fenestren 18-05-2007 01:07

Guarda, sulla confezione del Sera Aqutan c'è scritto 5ml ogni 20 litri, fai un po' tu....
5 litri ti servono per 20.000 litri: preferisco comprarne poco e spesso che tenerlo lì in casa per anni #36#

Per la vaschetta nessun problema, appena rgb ci fa sapere cosa gli interessa, io mando una mail completa per avere info precise, poi si procede all'ordine (meglio non aspettare troppo).

Se c'è qualcun altro interessato, si faccia avanti.

rgb 20-05-2007 13:00

Houston abbiamo un problema
avete dato un'occhiata al gruppo di acquisto bolognese?
Pare abbia parecchi problemi con i crucchi dovuti al fatto che se un articolo manca, rimane tutto sospeso a tempo indeterminato (salvo l'addbito sulla carta che invece ti fanno all'ordine anzichè alla spedizione).
Siamo sicuri di volerci imbarcare?
Nel caso io sarei per una confezione di Aquaclay da 25, Flourish tabs con acquisto collettivo da dividere (quelle da 10 sembrano esaurite e neanche ordinabili), ed eventualmente qualche roccia se il peso non sfora.
Mi sembra che facciano pagare 12,50 ogni 30 kg, se non interpreto male.

Fenestren 20-05-2007 13:06

Ho letto e la cosa mi preoccupa alquanto...

Io prenderei le tue stesse cose, forse test della JBL, una o due rocce (anche se le rocce che ho trovato venerdì andando a pesca sul Vara sono spettacolari e non calcaree #36#), con un pensiero sulla vaschetta da 25 litri.

Ad ogni modo possiamo stilare una lista di tutti gli articoli con relativo numero d'ordine, mandare una mail specificando che intendiamo acquistare SOLO se hanno tutto in magazzino e vedere che rispondono!

yokkio 20-05-2007 14:21

già... ho letto anche io il gruppo bolognese e direi di essere alquanto preoccupato, ma se facciamo come ha detto Fenestren, ovvero richiediamo conferma scritta che hanno tutto disponibile, facciamo l'ordine. Altrimenti si cambia posto o si abortisce...
leggendo un altro forum indicato nel gruppo bolognese, ho letto che dipende un pò dal C@@o che si ha... molti hanno ricevuto in tempi brevi e senza rogne, altri hanno tempi più lunghi.
Se si ha la pazienza di Giobbe possiamo andare avanti e non preoccuparci.
Se si ha un pò di fretta lasciamo che Fenestren li riempa di mail per ottenere una conferma scritta della disponibilità di ciò che compereremo.

Per la vaschetta io tiro indietro la richiesta, i sono aggiudicato un 100x40x40 a 60€(ss incluse) in extra-chiaro -05 quindi penso di essere decisamente apposto a vasche :-D e allevamenti futuri.
Il resto del mio ordine invece è confermato.

Fenestren 21-05-2007 20:37

Ok, allora procediamo: gli interessati (rgb e yokkio) mi mandino un MP con quello che intendono acquistare, specificando le quantità.
Nel caso delle Flourish Tabs direi non meno di 50.

Temo che andremo sopra i 30 kg... #23

Appena ho tutto, invio la mail per conferma disponibilità.

yokkio 21-05-2007 22:52

ok per il PM. una proposta... invece dell'acquaclay non si potrebbe usare l'AKADAMA? io ho contattato un negozio di Milano che la vende a 4€ 10Kg. Gli ho scritto per sapere i tempi e il tipo... se conveniente posso anche andarci di persona a ritirarla.

ma che differenza c'è tra le flourish tabs e le "flourish tabs lose"? -05 -28d# visto ch le "lose" costano abbastanza di più...

rgb 21-05-2007 23:14

Mi sembra che le lose costino meno al pezzo, credo che siano l'equivalente delle bulk in inglese, immagino sfuse o senza scatola, forse in blister.
Per l'akadama,ho paura che 4€ ogni 10 kg sia per robaccia.
Sai che se non è ottima ti si squaglia tutta vero?
E comunque dicono che oltre qualche anno non vada, se è di quella buona.
E poi se non stai più che attento per diversi mesi, hai una precipitazione degli acidi per il fatto che ti assorbe tutto il Kh.
Per il resto è ottima. #18
Ok Fenestren, appena riesco te lo mando, sono sempre di corsa in questo periodo...

Fenestren 21-05-2007 23:20

Io ho trovato 20 litri a 12,50 euro di Akadama Hard Quality.

Io andrei per le Tabs bulk: ne prenderei una 20ina per me.

Paolo, fai con comodo.

yokkio 21-05-2007 23:35

già... lo so che si squaglia, ma non credevo che anche la buona abbia un "limite di vita" oltre il quale si scioglie anche lui :-S

Fenestren 21-05-2007 23:37

Mah, sembra che duri all'incirca 5 anni...certo non sono pochi 5 anni senza rifare il fondo #24
Casomai per quella ci ripenseremo + avanti...Piuttosto la vedo dura col peso...quasi impossibile stare sotto i 30 kg... #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.