![]() |
elthy, non mi risulta che i termometri per misurare la febbre partano da 20C, saresti già morto da un pezzo per ipotermia.
|
passwordlost, il termometro è importante per tenere sotto controllo la temperatura che non deve subire sbalzi pericolosi per i pesci. ora hai spento il termostato (anzi diciamo che hai impostato una temperatura più bassa di quella in vasca, in modo che rimanga spento) ma in casa tua quanti gradi ci sono ?
per il cibo non esagerare, 3 volte è troppo soprattutto se non hai ancora cognizione nelle dosi #13 una o 2 volte al giorno va bene, in quantità tale da essere mangiato nel giro di 2-3 minuti al massimo ;-) |
boh non lo so che temperatura ho in casa diciamo sui 20 gradi...per quanto riguarda il termostato non vedo nessuna temperatura scritta ma solo una manopolina da girare
|
Che fico abbiamo trovato il termoriscaldatore così non lo devi comprare :-D :-D
Allora la temperatura impostala in modo tale che l'acqua in vasca risulti sui 23#24°C come già stato detto. Io ho dovuto impostare il termostato di due gradi in più rispetto a quello che volevo avere perchè altrimenti dall'altra parte della vasca non arrivavo a temperatura! Quindi regolati con il termometro che comprerai... ;-) Il termometro per "la febbre" dubito che vada bene... quindi te tocca... Per i tests, puoi provare a chiedere al tuo negoziante se li fa e te li fai fare tutti e cinque, altrimenti non hai scampo... li devi comperare (tutti e 5!). Se ci dici di che zona di Roma sei, magari riusciamo anche a consigliarti un buon negozio (affidabile soprattutto) :-)) Inoltre se trovi il negoziante che ti testa l'acqua ad un prezzo ragionevole, magari sarai anche in grado di prendere qualche pianta. Comunque, ripeto prima di pensare alle piante devi fare i tests! Per quanto riguarda la somministrazione della pappa, nella pagina precedente te l'ho scritto (dove ti chiedo se sei di Roma), personalmente dato che non lascio a nessuno questo compito... li faccio mangiare una volta al giorno quando torno a casa la sera, piccole quantità stando attenta che tutti ne abbiano e che non ne rimanga a galleggiare ed imputridire, una volta alla settimana digiuno in modo che le pareti addominali si rilassino (ma questo è da discutere, c'è chi lo fa e chi no) ;-) Tre volte al giorno potrebbero anche andare... ma sicuramente non a "belle manciate" :-D Il momento del pasto loro lo riconoscono, ed è anche il momento migliore per te per controllare se stanno tutti bene, se ci sono ancora tutti, se mangiano tutti, etc... :-) |
Quote:
|
alcuni sono più facili da leggere e hanno l'indicazione dei gradi, altri hanno solo la manopolina. per impostare la temperatura esatta ci vuole un pò di pazienza, non va toccato troppo spesso. comunque adesso procurati alla svelta un termometro di quelli a immersione che sono più precisi delle striscette adesive da attaccare al vetro esterno, così vediamo finalmente la temperatura ;-)
|
Quote:
sulla manopolina c'erano dei numero che penso siano i gradi...però non è molto preciso come sistema all'inizio del giro c' è scritto 18 gradi, poi 25 ed infine 32 (stava così quando ho scoperto il termostato, ora l'ho impostato ha 23 (circa)...uffa che rosicata il termometro lo avevo pure...era quello di vetro con la ventosa ma pulendolo mi è caduto #09 e quando sarebbe il momento del pasto? io glielo do quando ritorno da scuola e poi a metà pomeriggio e la sera..mi consigli di farlo solo la sera? |
ah già io non sono di roma ma di velletri (castellli romani)
per fargli fare il test al negoziante che faccio? Gli porto un po di quell'acqua? |
Quote:
Quote:
Trova uno o due orari fissi, a te più congeniali, che loro possano "imparare", non dargliene quando la luce è spenta (questo di solito si fa quando hai dei pesci "notturni" che di giorno se ne stanno nascosti) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |