AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   i miei coralli bruciano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84147)

***dani*** 14-05-2007 08:17

FøX

sicuramente si rialzerà... cmq strano si sia abbassato, si sarebbe dovuto alzare se aumentano le ossidoriduzioni non il contrario

FIAT600

se passi da luci vecchie, molto vecchie a nuove, la plafoniera alzala di 30 cm...

FøX 14-05-2007 20:20

Boh? ho anche ritarato la sonda ed li che misura da qualche settimana...scusate non voglio andare ot al max apro un post

ScusamiFIAT600

Abra 14-05-2007 21:18

***dani***,cosa dici???? il redox se aumentano le ossidoriduzioni cala non cresce,come cala x qualunque trasformazione che succeda in acquario,il fatto che si dica se salga è xchè passando a luci + forti quando il lavoro grosso dei batteri dovuto a illuminazione + forte finisce ti trovi acqua + pulita e quindi redox+ alto,ma devi dare il tempo hai batteri di finire di svolgere il loro surplus di lavoro.

FIAT600 15-05-2007 08:12

so solo che la vasca la stp perdendo. anche la fungia non sta più come prima. si è ristretta e non spolipa più. i coralli più stupidi come gli zoanthus stanno tutti chiusi...
può essere che i corali stando male emettono una sostanze tossica(l'ho letto in un altro topic) e si stanno uccidendo tra loro? #24
ache la sinularia è chiusa e ogni giorno le rocce sono piene, come i coralli, di alghe maroni OVUNQUE #07 -04 #07

***dani*** 15-05-2007 09:28

Che aumentino le alghe marroni è normale, così come è normale che i molli siano in muta anche prolungata...
Che alcuni molli emettano terpeni che possano essere nocivi ad altri è ugualmente vero.
Ma basta un bel po' di carbone attivo per quest'ultimo problema.

FIAT600 16-05-2007 08:17

oggi compro il carbone attivo. faccio un massiccio cambio parziale d'acqua e vediamo che succede...
sono rovinato...troppo deluso, triste amaregiato....la mia famiglia in continuazione mi mortifica poichè ho cambiato lampade
prima era tutto rigoglioso e adesso stai facendo morire tutto con ste lampade.......noin ne posso più di sentirmelo dire...come se ai coralli non ci fossi affezionato anch'io oltre che ad averli comprati #07

Macchiella Marco 18-05-2007 10:40

Come và ? :-)
La tua storia mi ha colpito parecchio...

FIAT600 18-05-2007 12:47

ciao, ho comprato del carbone super attivo e per adesso sto trattando l'acqua con questo prodotto.
con i2kvov sto cercando di risolvere attraverso un massiccio cambio parziale(150 litri) poichè è anche possibile che mi sia capitata una partita di sale fasullo.
oggi ho ordinTO IL SALE. PROVO QUEST'ALTRA CARTA. incrociamo le dita #06

FIAT600 21-05-2007 08:20

adesso la fungia non sta più al suo posto. ogni sera la vado a trovare capovolta ed è come se si rigonfiasse(lievitasse).
sembrano bolle che si alzano sul corpo dell'animale. qualcuno sa cosa diavolo potrebbe essere?

matt333 22-05-2007 10:30

Di solito lo fa quando vuole spostarsi, si gonfia e pian pian di notte si sposta.
Tienila sulla sabbia o sul vetro di fondo se non ce l'hai; se la metti sulle rocce si sposta e ti cade, se si capovolge si taglia il tessuto con lo scheletro e tende a ritirarsi fino alla morte.

Tienici informati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.