![]() |
Quote:
|
Per completare il discorso sul sale, ho notato che in molti topic lo sconsigliano in presenza di loricardi.
|
Si, vero, i loricaridi non lo sopportano :-( , ma i discus si e come :-) :-) :-)
|
fino a 3 grammi litro i miei non hanno avuto alcun problema.
Test fatto con un Arabesque, due L...... non mi ricordo, 1 L 200, 1 L 180 tutti tra i 5 e i 9 cm ...Nessun problema Cory Sterbay 5 cm = nessun problema Sturisoma Panamense 8 cm e 25 cm = nessun problema |
Quante cose sto' imparando oggi...non far mangiare i piccoli....ora il sale.....non lo avevo mai fatto ( ed io fesso che davo da magniare ai piccoli 10 volte al giorno...) , ma se salo un po' di piu' l'acqua posso mettergli un acropora e una tridacna che mi piaciono tanto? #17
|
Be li ti sbagli…..per i piccoli che devono mangiare concordo al 100% ma per la tua battuta sul sale….no ! Sapessi quante cose si possono curare col sale.
Come detto da andrea, 3gr/L di sale grosso non iodato non crea nessun problema ai discus anzi !!! ;-) Tra l'altro è una cosa stra conosciuta da molti allevatori :-) |
Quote:
Meglio se ti guardi un po' in giro, ti documenti, e poi, con tutto il rispetto, esprimi pure un tuo parere personale. Ben venga il confronto, ma ......con le dovute maniere, grazie. |
SCUSA ANDRE...LA RISPOSTA L'HO DATA SUI PRIMI POST...CONCORDO PIENAMENTE CON TE SUL "SOLO QUANDO è NECESSARIO"...NON ERA UNA PRESA PER IL C... A TE....( SE L'HAI INTERPRETATA COSI' GUARDATI TUTTI I POST HO APPENA SCOPERTO CHE LA BATTUTA ERA GIA' FATTA SU UN POST DOVE SI PARLAVA DI DISCUS A PH8).
CONCORDO COL SALE IN CASO DI NECESSITA'....SCUSAMI PERCHE' LE TUE RISPOSTE ANDRE LE LEGGO SEMPRE CON PIACERE... TRA L'ALTRO VEDO CHE SEI DI BIELLA ED UNA VOLTA CI SI POTREBBE INCONTRARE. CIAO.... ( QUALCUNO IN QUALCHE ALTRO POST HA CONSIGLIATO DI LASCIARE A DIGIUNO I PICCOLI PER QUALCHE GIORNO ;-) ) |
ok, allora chiudiamo l'incidente ;-)
|
Snake, mi rendo conto che sei a “solo” 34 post (di cui 25 solo nella giornata di ieri.....) e che magari ti fai prendere della furia della prima partecipazione ad un forum…..ma una sola cosa: Non aggredire !
Il fatto di scrivere in maiuscole significa ulrare sul Web…. ;-) Qui ti assicuro che nessuno è stupido e che anche noi postiamo le nostre esperienze.......e per tante persone da tanti anni con tanti litri e tanti discus "alle spalle" :-) Sul fatto che qualcuno abbia consigliato di lasciare i piccoli a digiuno….be…..nessuno è perfetto….e forse per queste persone ha funzionato…. :-D :-D :-D (OK, adesso scherzo :-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |