![]() |
Quote:
grazie mille! ti aggiornerò! ciao! :-) |
Non quello per il carbone, esistono dei sacchetti che vengono usati per i filtri riducenti Elos, che sono in lana di perlon, quelli sono ottimi per trattenere i residui vari.
|
Magari oggi provo a passare in un negozio a chiederlo... così magari potrei filtrare anche l'acqua sifonata ! #24
|
Puoi anche mettere due strati di calze da donna sull'uscita del sifone così filtri l'acqua e la reimmetti in vasca.
|
Quote:
|
Alla grande!! allora vedrò se Diana ne ha qualcuna da "prestarmi" :-D :-D :-D :-D
Se riuscissi a creare una sorta di sacchetto andrebbe bene anche per lo scarico in sump (questione pulviscolo)? ed ora le tristri notizie... -20 l'amico a cui ho affidato i miei 2 wurdemanni e 2 calcinus elegans che avevo nella vecchia vasca mi ha chiamato e mi ha detto che i wurdemanni stanno diventando trasparenti...... brutta notizia vero? #07 #07 Credo che oggi farò i test alla vasca e spero di di non avere cattivissime notizie... stiamo finendo la seconda settimana di maturazione ... è ora di tastare il terreno vero? |
Tanto per fare una prova fai pure i test..........però pazientate ancora......
|
ciao samu..., per il pulviscolo puoi in alternativa mettere un po di "lana di perlon", l'importante è che ti ricoedi di lavarla molto spesso..(anche tutti i giorni!)ciao #22
|
ma la lana di perlon è quella che viene venduta per fare i filtri biologici negli acquari dolci vero??
i test li ho fatti: ph 8,0 NH3-NH4 ass. NO2 0,01 NO3 10 PO4 0 (devo ripetere il test ... la provetta risultava trasparente da sopra.. vista dal fianco era completamente trasparente tranne uno strato di meno di 1mm che era colorato) Silicati 0 KH 14,4!!! tutti i test sono salifert (quasi nuovi ossia aperti 1 mese fà) sembra strano avere già questi valori dopo 2 settimane dall'introduzione delle rocce e soprattutto non avendo usato nulla .... ma chissà... tanto ancora la plafo non mi è arrivata per cui sì va avanti così--- a presto! |
Samuele & Diana i tests il primo mese meglio non farli neanche....
finchè non han ben spurgato le rocce ed il fotoperiodo non è neanche iniziato.... l' asso nella manica è "pazienza"............... i presupposti per una buona partenza li hai tranquillamente (1501w a parte.....io avrei optato per due 250w...............)......, non rovinare tutto........... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |