AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania (parte V) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83758)

Italicus 28-04-2007 14:08

al fatto che ho scritto che sono iniziate le sped

Mchele 28-04-2007 14:54

Scusa ma non lo avevo notato e sinceramente non lo riesco a notare tuttora, comunque ho detto in qule modo perchè Newgollum mi aveva anticipato che avrebbe spedito nella prossima settimana... ;-)
Era giusto un messaggio per stuzzicarlo ad iniziare a contattarci per spedire... :-))

newgollum 28-04-2007 15:16

allora: non era un'ampu ma una planorbella blu e no, non era già morta, l'ho vista avvicinarsi per mangiare a quell'ammasso di leccornie che invece era roba aspirata.... -28d#

allora, ho fatto una bella modifica al filtro: oltre che la calza primo strato, ho aggiunto una claza secondo strato che racchiude un po' di lana di perlon che fa da imbottitura, in modo da diminuire un po' il flusso del filtro... sembrerebbe funzionare...

l'acqua sta andando meglio: stamattina in entrambe le vasche avevo no3 di un colore che si avvicinava molto ai 19 mg/lt (un po' più acceso come rosa, ma non quello dei 25, che la 'colorazione' successiva) :-)

comunque l'acqua di Lourdes non è una cattiva idea :-D

Le spedizioni delle planorbella rosa confermo che inizieranno la prossima settimana, poiché tra il 25 aprile e il 1 maggio ho preferito attendere ancora un po', comunque ono secondo me abbastanza grandi (le più grandi) per essere spedite. I prezzi li farò via via in base alle dimensioni, per cui per questo mi rimetto a trattative private che naturalmente saranno eque ;-)
dopo la prima spedizione, che sarà a Italicus (primo della lista!) orientativamente mercoledì 2, saprò esattamente i costi dell'affrancatura (che vanno col peso, per cui non posso saperli esattamente prima di provare) e poi inizierò subito a spedire agli altri, che verranno come previsto contattati per tempo via mp.

...e mi raccomando, leggete sempre la lista di Italicus #e52 che ha fatto tanta fatica! -e55 :-D

AndreaDoc 28-04-2007 15:29

Bene per l'acqua....anche bene per l'inizio delle spedizioni...Italics farà da cavia :-D :-D ...

Italicus 28-04-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Animali Disponibili_____________________ taglia
Planorbarius rosa _____________5mm

I PREZZI E LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO TRATTABILI CON NEWGOLLUM

uff -04

Italicus 28-04-2007 17:38

Quote:

Originariamente inviata da newgollum

...e mi raccomando, leggete sempre la lista di Italicus #e52 che ha fatto tanta fatica! -e55 :-D

#21 #21 #21 #21 #21
:-D

Italicus 28-04-2007 17:39

Quote:

dopo la prima spedizione, che sarà a Italicus (primo della lista!)
#18 #18 #18 #18 #18

AndreaDoc 28-04-2007 17:57

Ho trovato dal negoziante una Planorbarius Rossa...Che poi più che rossa è arancione...deve essere una delle più comuni in commercio...penso...appena riesco vi posto una foto...

Italicus 28-04-2007 18:46

sí, anzi, credo siano le sole in commercio, le aveva in lista anche il mio negoziante

AndreaDoc 28-04-2007 18:51

Ma come si chiamano? "var. Rossa? Anche se poi proprio rosse non sono!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.