![]() |
Salve a tutti
è già un pò di tempo che utilizzo questo sistema di filtraggio, devo dire che mi trovo bene fin'ora Stò effettuando solo la pulizia del sifone interno alla vasca una volta al mese, e su consiglio del mio negoz. effettuerò la pulizzia del filtro esterno solo nel caso in cui il flusso dell'acqua di ritorno dovesse diminuire eccessivamente. #36# Note: Il tubo di aspirazione è legerissimamente opaco e quello del ritorno è splendente e trasparente, ne deduco che tra sifone e filtro esterno non si lascia scampo a niente, cosa che prima nell'arco di un mese circa i due tubi erano già da smontare e pulire #25 #25 #25 #25 |
Bene!!
sono contento che funzione a dovere. ... a quando la fondazione della Francyuri SpA ?!? ciao |
Sono arrivato tardi, ormai è tutto in funzione, allora ti faccio qualche domanda:
_hai risolto il problema estetico? _se hai messo la campana in verticale, quando estrai la spugna, non cade parte di ciò che tratteneva sul fondo? ( lo so che basta aspirarla nuovamente dopo aver cambiato la lana, ma così si sporca subito ) mi fa piacere che funziona ;-) |
Ciao Fede, io pulivo la campana capovolgendola e ovviamente facendo accortenza, era molto comodo per la rapidità con la quale andavo a pulire il filtro senza doverlo aprire, sul punto di vista estetico io non ho risolto perchè avevo una vasca poco piantumata, credo vada bene per chi ha tante piante, adesso ho una nuova vasca ed ho solo il filtro esterno, l'ho scelto con una portata superiore alla vasca, per ora vado bene perchè è tutto nuovo... magari apporteremo qualche modifica.
Cmq ho trovato in rete persone che utilizzano due filtri esterni uno solo meccanico ed uno solo biologico, una vera forza -11 CIAOOOO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |