![]() |
Quote:
Scusate se son rompi xò le mie domande da inesperto son normali penso #13 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ho un scalare che contina a beccare quando vede l'ampullaria gold.... è normale, devo far qualkosa? che ne so tipo spostare la lumaca?
|
Scusa, ma quali sono i valori della tua vasca? Solitamente le ampullarie non stanno nell'acqua degli scalari....
|
cm avevo detto devo farli calcolare... ma mi avevano detrtto che nella zona che sono io l'acqua del rubinetto è buona..... cmq per ogni evenienza devo farla analizzare.... #36#
|
che4 brutto fidarsi di certa gente... l'acqua non è buona... per i endler forse si ma al prossimo xcambio parziale devo aggiungere acqua osmotika e acqua safe perchè la mia acqua ha
Ph +7.6 kh +20 gh+16 no2 0 no3 tra 25 a 50 ekko il mio negoziante mi ha consigliato di cambiare mensilmente 50 litri d'acqua e aggiungerci 25 di osmotica o demeneralizzata e 25 di rubinetto.... e metterci l'acqua safe... io però mi vergogno per la tipica figura del principiante scusate tutti... voi che mi consigliate di faree invece? è giusto quel che mi ha detto il mio negoziante? #12 |
L'acqua di rubinetto è sempre buona... da bere!!!!! Quella che hai tu è buona per i guppy, ma non per gli scalari. Fai dei cambi con solo acqua ad osmosi di una ventina di litri a settimana, sino a che non avrai Gh 6 e Kh 3. Non farli più ravvicinati per evitare sbalzi troppo alti per i pesci. E non preoccuparti per le figure, tutti all'inizio ci siamo fidati dei pescivendoli, con il risultato che hai tu.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |