AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83526)

Jack_Max 18-05-2007 00:27

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Quote:

Originariamente inviata da Jack_Max
ma per quriosità... è una questione delle dimensioni o anche per alti fattori? no per sapere sono un pò imbranatello a stò punto... perchè ho visto una coppia di due anni.... e per quello ho una vaga idea sulle dimensioni.... #24

Aspetta che ti si formi una coppia e togli tutti gli altri, oltre a loro puoi tenere in vasca un gruppetto di cory e uno di oto.

Ok grazie ma questo dicorso è per le loro dimensioni? o per altro? no perchè ho sentito un' altro aveva un circa 170 litri con pratiko 200 e ne aveva 8... nessun problema ci stavano eccc... contando dice lui che gli erano diventati bei grandi.... e io ho un 152 litri sempre pratiko 200 e ne ho 5.... volevo sapere così per essere più informato... an già m'è stato consigliato di tenere poke piante ai skalari.... però informandomi nel loro habitat è strarikko di vegetazione e illuminazione... per ciò per tenerli + a loro agio nn conviene mika mantenere più piante? (contando che mi è stato consigliato di toglierne)
Scusate se son rompi xò le mie domande da inesperto son normali penso #13

4Angel 18-05-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviata da cpeppe1981
adesso è tutto chiaro quidi sono di sesso identico e lottano per il territorio o per la compagna/o :-))

scusami tanto avvolte vado a disel :-D :-D

Tranqui... :-)

4Angel 18-05-2007 09:48

Quote:

Ok grazie ma questo dicorso è per le loro dimensioni? o per altro? no perchè ho sentito un' altro aveva un circa 170 litri con pratiko 200 e ne aveva 8... nessun problema ci stavano eccc... contando dice lui che gli erano diventati bei grandi....

Vorrei sapere cosa ne pensano gli scalari... Anche io ho un ambiente 100 e ce ne tengo una coppia.... che si riproduce ecc... ma non ce ne terrei di più.
Quote:

e io ho un 152 litri sempre pratiko 200 e ne ho 5.... volevo sapere così per essere più informato... an già m'è stato consigliato di tenere poke piante ai skalari.... però informandomi nel loro habitat è strarikko di vegetazione e illuminazione... per ciò per tenerli + a loro agio nn conviene mika mantenere più piante? (contando che mi è stato consigliato di toglierne)
Scusate se son rompi xò le mie domande da inesperto son normali penso #13

Io in quel litraggio ci terrei solo una coppia, la vegetazione puoi metterci ciò che vuoi, basta che i pesci abbiano abbastanza spazio. Se vuoi tenerti sul biotopo mettici delle Echino e sei a posto.

Jack_Max 18-05-2007 11:15

Ho un scalare che contina a beccare quando vede l'ampullaria gold.... è normale, devo far qualkosa? che ne so tipo spostare la lumaca?

4Angel 18-05-2007 15:14

Scusa, ma quali sono i valori della tua vasca? Solitamente le ampullarie non stanno nell'acqua degli scalari....

Jack_Max 18-05-2007 15:45

cm avevo detto devo farli calcolare... ma mi avevano detrtto che nella zona che sono io l'acqua del rubinetto è buona..... cmq per ogni evenienza devo farla analizzare.... #36#

Jack_Max 19-05-2007 01:34

che4 brutto fidarsi di certa gente... l'acqua non è buona... per i endler forse si ma al prossimo xcambio parziale devo aggiungere acqua osmotika e acqua safe perchè la mia acqua ha
Ph +7.6
kh +20
gh+16
no2 0
no3 tra 25 a 50

ekko il mio negoziante mi ha consigliato di cambiare mensilmente 50 litri d'acqua e aggiungerci 25 di osmotica o demeneralizzata e 25 di rubinetto.... e metterci l'acqua safe... io però mi vergogno per la tipica figura del principiante scusate tutti... voi che mi consigliate di faree invece? è giusto quel che mi ha detto il mio negoziante? #12

4Angel 21-05-2007 08:00

L'acqua di rubinetto è sempre buona... da bere!!!!! Quella che hai tu è buona per i guppy, ma non per gli scalari. Fai dei cambi con solo acqua ad osmosi di una ventina di litri a settimana, sino a che non avrai Gh 6 e Kh 3. Non farli più ravvicinati per evitare sbalzi troppo alti per i pesci. E non preoccuparti per le figure, tutti all'inizio ci siamo fidati dei pescivendoli, con il risultato che hai tu.

4Angel 21-05-2007 08:03

Quote:

Originariamente inviata da Penny
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto...Giovedi i miei scalari hanno fatto le uova su una foglia. Ho tagliato la foglia e l'ho messa dentro la sala parto,rivolta verso il fondo.. Ho seguito tutti i consigli trovati sul forum..Venerdi sono nati ma nn nuotano ancora(domenica)
.. cm m devo comportare adesso?

Se la sala parto è nella vasca dei genitori hai il 99% di probabilità che i genitori, per chiamare i figli, li uccidano tutti. Se ti va metti delle cisti di artemia a schiudere, come finiscono di assorbire il sacco vitellino iniziano a nuotare e a quel punto inizi la somministrazione.

4Angel 21-05-2007 08:06

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
ciao a tutti.
volevo chiedervi una domandina sulla alimentazione degli scalarini.
i miei pesci hanno deposto il 29 del mese scorso e accudendo la prole la coppia ha accreciuto la prole fino ad adesso.
gli avannotti nuotano da circa 2 settimane e sono state alimentate da naupli di artemia fino ad ora.
volevo chiedervi se posso integrare la dieta con chironomus scongelato tagliato a piccoli pezzi.
ditemi voi come posso alimentarli.
P.S
vi chiedo questo perchè quando ho somministrato artemie surgelate ai genitori degli avannotti hanno fatto fuori dei brandelli di artemia.
grazie

L'importante è che tu li sminuzzi ben bene. Io, al 15^ giorno di nuoto circa, mescolo ai naupli del Tetramin baby e delle vitamine, e dopo circa altri 15 giorni passo al secco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.