![]() |
Quote:
a parte questo dagli del tempo (48 ore in su poi lo regoli occhio che la prima volta è un pochino complicato trovare la regolazione giusta, fai più prove) una volta tarato è tutta un'altra musica ( :-D :-D :-D ) non il solito rombo di un trattore smarmittato che contraddistingue gli areatori |
Grazie
|
Ragazzi HELP!
Ho tolto tutta la sabbia e consequenzialmente ho rifatto la rocciata, ho preso uno schiumatoio della tunze eppure i valori non scendono più!!!! -04 -04 -04
Mi sto esaurendo!!!!!!! Ecco i valori che ho misurato 5 min fa: Temperatura 26 °C. Densità 1,023 (misurata con rifrattometro) Salinità 34 g./litro pH 8.1 - 8.2 KH 10°d Calcio 440 mg./litro Nitriti NO2 0,02 mg/litro Nitrati NO3 >5 mg./litro Fosfati >0,2 mg./litro .....e qualche foto, (scusate la qualità ma per fare in fretta ho usato il cellulare). Che faccio per abbassare ulteriormente i valori???? Ps. Non consigliatemi resine perchè sono già in uso -04 -04 -04 -04 |
hai tolto i pesci??
se l' hai fatto nitriti e nitrati scenderanno a breve |
ho tolto solo il flavescens, ho lasciato la paccagnellae e il Cryptocentrus cinctus. Comunque quello che mi preoccupa non sono i nitriti e i nitrati perchè non sono alti ma i fostati -04 -04 -04
|
allora? nessun ipotesi?
|
i nitriti a 0.02 io li ho da un bel po', sembra che per un qualche motivo non scendono oltre (nonostrante i batterio biodigest).
i nitrati a 4/5 non sono per nulla un problema. i fosfati nache io ho impiegato molto tempo per abbassarli: mettevo le resine, assorbivano, dopo qualche giorno ancora fosfati alti, rimettevo le resine... per almeno un mese. all'improvviso è tutto sparito, niente fosfati e niente alghe...! ci vuole solo un po' di pazienza e una buona dose di resine. |
Biologo84, le ipotesi ti sono state dette tante volte.. troppa fretta e troppi pesci (soprattutto nel momento sbagliato) .. è per quello che i fosfati non vanno giù.. ci vorrà parecchio tempo.
|
aggiungo a quanto detto che se non togli quelli che hai il sistema resterà sempre instabile a causa del troppo carico organico dovuto all' alimentazione e al metabolismo dei pinnuti...
|
Biologo84,
Quote:
Quote:
1) Avevi i fosfati molto piu' alti e le resine non assorbono piu' di tanto....o hai usato resine di basso livello e non vai piu' di tanto... 2)Non riesci a scendere sotto la soglia dello 0.2 per via del carico organico eccessivo...troppi pesci, troppo cibo......altro...acqua di rabbocco qualitativamente scadente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |