![]() |
cavolo che sfiga ecafora .... :-D :-D :-D
|
la calma è la virtù dei nanoreefer..
ho montato tutto a gennaio e sto qui a 6 ore di luce (aumentando cautamente di mezz'ora in mezz'ora..ogni 4 gg..senza esagerare..con calma...) ad aspettare che le alghe sloggino..magari potessi sveltire ma ha senso velocizzare il tutto di un mese se poi il risultato è na schifezza piena di alghe e rischi di buttare tutto? preferisco restare a 6 ore di fotoperiodo x mesi ma alla fine avere una vasca stabile da poter popolare.. ;-) |
straquoto valu83, io sono nelle stesse sue condizioni .... prima o poi ce la faremo valu!!!
|
stiamo uttti sulla stessa barca :-)) ...io pure sto' fermo a 6 ore e mezzo :-)) ...ragazzi piano piano....
|
ottime risposte ;-)
se portate pazienza in questa fase un domani ringrazierete :-) |
io ringrazio gia adesso.. :-))
|
Quote:
chi trova il metodo/filosofia/prodotti che nella fase di start up non facciano sembrare il nano una insalatiera faccia un fischio :-) |
scusa ma io zanga non ho proprio intenzione di ripartire ... facciamo di tutto per fare del nostro meglio e il tempo ci dara' ragione ... ;-)
|
Grazie a tutti, si vede che questo è un grande forum, la partecipazione è assoluta, i neofiti si sentono coccolati #36# #36#
Breve aggiornamento: ho abbassato le luci a 3 ore, sistemato il calcio con il buffer che era sceso a 400, ora è a 430, pulito a specchio vetri e attrezzature, cambiato un neon che secondo me era "opaco" e.... beh, le alghe, facciamo le corna,....stanno sfilacciandosi e deperendo...insomma forse ce la si fa. Per quanto riguarda la pazienza, mi trovate molto ma molto d'accordo...ho 15 anni di acquario dolce alle spalle e sinceramente solo negli ultimi anni mi sono messo a fare piccoli esperimenti...a rischio controllato...con conseguenze che sarei eventualmente riuscito a tamponare proprio sulla base dell'esperienza acquisita. Ma sul marino... #13 #13 #13 sono una vera schiappa e quindi non azzardo...forse tra una decina d'anni #24 #24 . Di nuovo grazie a tutti, magnifico discutere, magnifico confrontarsi e crescere. #25 #25 |
Quote:
grazie dei complimenti a nome dello staff di AP. per le alghe.....io ho fatto partire la ola dalla curva nord..... ;-) contento x te. ammazzale ;-) ps ricordati di monitorare anche il kh quando aggiusti il calcio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |