AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   costruzione nuovo acquario 90 60 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81990)

triglauco 27-04-2007 19:47

mi da fastidio pensare che c'è un posto nell'acquario dove non posso mettere mani, si forma inevitabilemnte una zona stagnante all'interno del pozzetto e per finire avevo troppa fretta di finire la vasca ;-)

cbacci 01-05-2007 19:25

...ho seguito tutto lo sviluppo della tua vasca, dal supporto alle rocce....si può sapere quanto è la spesa media di tutta l'operazione??....(scusate se mi sono intromesso)...Bellissimo lavoro complimenti. Ciao a tutti... :-))

fabio.pa 01-05-2007 20:06

altra domanda tecnica ....

il tracimatore che hai fatto ti fà molto rumore o no ? potresti spiegarmi come lo hai realizzato....
grazie e complimenti x la vasca ....

triglauco 02-05-2007 09:36

il supporto 40 eur di ferro e 20 tra legno e varie
i vetri della vasca 200 ma li ho presi cari si trovano a meno
una 30ina di eur di pvc
per il resto basta che ti guardi le attrezzature in un qualsiasi negozio online

il pozzetto fa un rumore quasi impercettibile e con il tempo andra sempre meglio , il sistema è semplicissimo è un durso non rovesciato ma orizzontale , ha la pecca di pescare molta aria che inevitabilmnete ti ritrovi in vasca sotto forma di bollone (problema risolto anche li forando lo scarico a pelo acqua) il foro nella calotta sopra il durso è cmq sempre indispensabile

cbacci 02-05-2007 18:08

Ti ringrazio per l'informazione, pensavo che il prezzo per la realizzazione di un acquario del genere non fosse così "accessibile"....sono sempre più speranzoso che un domani riuscirò anche io a "costruirmi" un acquario marino....di nuovo complimenti per il lavoro! Ciao a Tutti

cbacci 02-05-2007 18:12

...una ulteriore domanda....quale è lo spessore dei vetri?...non so se lo hai già scritto....GRAZIE CIAO...

cbacci 02-05-2007 18:20

...Bhe sono sempre io....scusa se ti tartasso di domande (ma apprezzo troppo il tuo lavoro), volevo sapere se hai seguito una procedura particolare per "incastrare" i vetri, cioè in che modo sono stati sovrapposti?(non sò se mi sono spiegato)...e poi volevo sapere se hai qualche foto della sump e dell'impiantistica da postare...(spero di non chiederti troppo) :-)) Ciao Buon lavoro!

triglauco 02-05-2007 20:50

cbacci me sa che è meglio ke mi kontatti via msn la discussione si fa lunga
triglauco@hotmail.com ;-)

alessandros82 03-05-2007 00:46

triglauco, molto carina..il problema di queste rocciate è che i pesci hanno pochissime, quasi nulle vie di fuga o nascondigli...però mi piace parecchio!! #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.