AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Femmina caca?? Ora si (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79184)

DoppiaC 06-04-2007 14:06

Uhm....le linee nere nn sono così marcate #07

DoppiaC 11-04-2007 19:49

Aggiornamenti.

Allora...sono un paio di giorni (di solito la sera) che la femmina crea una sorta di barriera con la sabbia davanti all'entrata della noce ma il mattino seguente nn c'è più.
Sempre la femmina si butta verso i cory per scacciarli...soprattutto quando si avvicinano alla noce e nn solo, anche se sono molto distanti.

Il maschio lo vedo apatico e nn insegue la femmina ma succede il contrario, è la femmina che "stuzzica" il machio toccandolo verso la coda.

PS: scusate per le foto schifose ma la digitale è quella che è :-(

Sve 11-04-2007 20:46

Ciao!
Secondo me devi darli un po` di tempo... Magari prova ad alimentarli al surgellato(artemie per. es.). La femmina e` stata per un bel po` senza il maschio e deve produrre le uova... Non e una machinetta ;-) ;-) ;-)

DoppiaC 11-04-2007 21:59

Io li alimento con Sera Vipagran, Sera FD Artemia Shrimps e Sera FD Tubifex.

Vanno bene??

Sve 12-04-2007 08:59

Quote:

Originariamente inviata da DoppiaC
Io li alimento con Sera Vipagran, Sera FD Artemia Shrimps e Sera FD Tubifex.

Vanno bene??

Si, ma un paio di volte a settimana di artemie congelate non li farrebero male... #36# #36# #36#

TuKo 12-04-2007 11:38

Cri sono della stessa idea di sve,in particolare per quello che riguarda l'alimentazione,la "tipa" è sicuramente di bocca buona(nel senso che mangia di tutto),ma è anche abituata al pastone,in quest'ultimo c'è un po di tutto comprese le artemie.

DoppiaC 12-04-2007 12:10

A dir la verità sto aspettando che nella bacinella messa in balcone si formi qualche alghetta in modo da iniziare la coltura di dafnie in modo da somministrare cibo vivo ma ci credete che sono due settimane (se nn di più) che sta fuori, al sole, e di alghe nemmeno l'ombra?? -04

Cmq...ora vedrò di somministrare altro, tra cui il pastone.

TuKo 12-04-2007 12:31

Per la cultura mettici un paio di gocce di ferro(o un qualsiasi concime liquido che ne contenga) ;-)

DoppiaC 19-04-2007 11:08

Allora...si, sono sempre io a rompere :-))

Ieri controllavo l'andamento della vasca e ho notato un comportamento, per me strano, della coppia di caca, come se lottassero.
Il maschio che si avvicina, la femmina che allarga le branchie e in un microsecondo il maschio si avventa contro la femmina e finiscono per attorcigliarsi (per intenderci come i betta si riproducono). Poi ognuno per la sua strada.
Il tutto dura 1 secondo.

Devo chiamare un'agenzia matrimoniale per 'sti due o un giudice di pace?? #07

Per i mod: posso continuare a scrivere in questo topic oppure è il caso di scrivere sul topic in evidenza sui caca?? Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.