AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori giusti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79171)

Iaia1965 27-03-2007 11:33

Ciao TuKo, e grazie in anticipo...
La marca delle resine è Askoll, la marca del carbone è ADA. Per mettere le resine ho dovuto levare un po' di materiale filtrante, quello che io chiamo le "palline" (Bio Rio ADA... giusto perché sono prodotti economici...). -53-
Sono rimasti i cannolicchi in una vasca, le palline in un'altra e nella terza altre palline con le resine. Ho notato inoltre che nella spugna ci sono spesso delle lumachine... che però non vedo nell'acquario... -e49 -e49
e il congelato gliel'ho dato soltanto una volta (un giorno le artemie e dopo 2 giorni i chironomus... ho smesso appena mi avete detto che non vanno bene)
Quindi, il dubbio rimane: perché ho i fosfati al piano di sopra???

TuKo 27-03-2007 11:49

Iaia aspettiamo 3/4 gg per vedere se rientrano e se restano(senza resine) a valori consoni,cmq ,più dei fosfati, adesso l'importante e filtrare con il carbone per levare le schifezze introdotte con il Pronto.
Cmq non è stata un bella idea togliere quelle palline, che sono un supporto biologico(va visto,il bio-rio,come se fossero cannolicchi),cmq vediamo come reagisce la vasca.

Iaia1965 27-03-2007 11:56

TuKo, avevo pensato anch'io che non sarebbe stata una buona idea, ma ci sono uno strato intero di cannolicchi, uno intero di supporto biologico più un 3/4 ugualmente di supporto biologico con le resine (che devo levare per mettere il carbone, giusto???) più lo strato di spugna...
Il filtrone che ho (Eheim) ha 3 ceste più la spugna... ho provato a distribuire le "palline" nell'altro cestino ma proprio non ci sono entrate...
Domandona: le palline che ho levato le posso riutilizzare oppure devo "archiviarle"?
Mi sa che alla fine per ringraziarti dovrò offrirti la cena...

Kerri 27-03-2007 12:25

Quote:

Mi sa che alla fine per ringraziarti dovrò offrirti la cena...
Iaia....me raccomando puntualizza...bevande escluse :-D :-D :-D se no te mannano pe' stracci -ROTFL-

Iaia1965 27-03-2007 14:02

Oddio... è vero!!! #23 #23 #23
TuKo, ti offro SOLO da mangiare... sennò mi tocca fare un mutuo... :-D

TuKo 27-03-2007 14:49

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mejo famme un vestito che invitamme a pranzo,a vedermi non sembra ma magno un bel pò ;-) ;-)
Toranando a bomba sulla tua vasca,il bio-rio che hai tolto lo puoi riutilizzare,le resine togliele e lasciale in un recipiente di acqua(della vasca) per il periodo che terrai i carboni(ricordati che vanno lavati),diciamo che 3/4 giorni sono sufficienti, poi fai un cambio d'acqua nell'ordine di un 10 - 15 % del litraggio totale, il giorno dopo misuri i fosfati se sono ancora alti,zakkete je rimetti le resine(era meglio il phosguard della seachem ;-) ) se dopo 5 gg i fosfati nn iniziano a scendere tocca chiama l'esorciccio perche c'hai la vasca posseduta.

Kerri 27-03-2007 15:04

Quote:

tocca chiama l'esorciccio perche c'hai la vasca posseduta
:-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL-

Iaia1965 27-03-2007 15:22

Per mangiare no problem... non sai cosa riesco a mangiare io... che a vedermi sembra proprio!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
[quote]
Quote:

tocca chiama l'esorciccio perche c'hai la vasca posseduta.
Scusa... non è che il tuo vero nome è "Esorciccio"...!!!

Iaia1965 27-03-2007 15:56

Ok, ho anche immortalato la vasca ieri sera, ma non so come fare per farvela vedere...!!! Ora vado un po' in giro e cerco di capire. La vedo dura perché non sono neanche riuscita a mettere l'avatar... #28g #28g #28g

TuKo 27-03-2007 16:12

Ridimensionala prima di postarla max 800 X 600 pixel.
A fine pag c'eil tasto "ripsondi" premi quello che nelle varie opzioni c'e la scritta allegato,se devi fare delle prove alla fine dell'indice generale del forum c'e un sezione test. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.