![]() |
Quote:
|
john, 80x30x30 di luce ho 1 t8 da 18W da 10000k.. su un vecchio post c'era il link di una tabella che divideva le piante per esigenza di luce e tipi di fondo..
qualcuno si ricora qual'è? grazie |
valu83, io conosco questa, no so se è quella che tu intendi:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Federico Sibona, esatto proprio quella!!
grazie mille #22 |
ma perchè al mio microsorum stanno venendo le foglie nere??iniziano come piccole macchioline per poi far diventare nera tutta la foglia!! :-(
in + ho notato che sulle foglie + lunghe della vallisneria (piantata l'altro ieri..) c'è una pelurietta tipo alghette e su un paio di foglie ho notato un paio di micro chioccioline.. è tutto normale?? |
le chiocciole mi sa che ti convene toglierle, se poi si riproducono (almeno mi sembra di aver letto così
anche le mie microsorum hanno puntini neri, ma non diventano tutte nere, non so a cosa sia dovuto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106718 |
le lumachine ti conviene schiacciarle senno alla fine invadono l'acquario...pero sono anche utili perche puliscono le piante e i vetri...io nn ho piu questo problema...le mie lumachine le metto nel secondo acquario dove ci sono i i palla che le mangiano!!! #18 :-))
|
Io ti consiglierei di mettere uno sfondo, magari nero, ;-) risalta il verde delle piante
|
markrava, grazie..si si è previsto!!sto solo cercando il modo + economico per plastificarlo.. grazie!!
tolte le lumachine oggi sistemo filtro e livello dell'acqua.. credo che messo lo sfondo aggiungerò un ceratophillum demersum nell'angolo a dx poi aspetterò a vedere: se le piante mi sopravvivono bene e crescono aggiungo ancora qualcosa sul posteriore se mi muoiono anche stavolta cambio fondo e riallestisco tutto!! speriamo bene.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |