![]() |
corydoras penso di non metterne.
forse non metterò proprio pesci..... ho appena comprato il sacco. + tardi mi dedicherò all'allestimento previa sgrassatura della sabbia. sono tentatissimo di non mettere l'osmocote sotto al terriccio, per comprendere in pieno le potenzialità dell'AZOLO. mi consigliate di non metterlo vero? credo di non essere l'unico curioso |
gran bella vasca è molto interessante la teoria sel filtro e del substrato....
|
se non mette pesci sei costretto a somministrare azoto
|
ovviamente...
ma lo faccio cmq già anche nelle vasche con i pesci.... |
basta chesiano stabili in realtà non importa quanti nitrati hai. l' importante è che non facciano bruschi sbalzi.
x le alghe è un altro discorso e vanno tenuti bassi |
Quote:
guerdando meglio sono d' accordo ho liberato quella parte poi vi metto la foto. |
ALLORA!!!!
ho appena setaggiato l'azolo e ho ottenuto: un 50% di sabbia finissima, direi addirittura polvere.... un 50% di ghiaietto lavico di 1-2-3mm io userei il secondo, che ne pensi? o al massimo uno strato sul fondo di quello sottile e poi sopra quello + grosso.... ho paura che l'acqua si sporchi con quello troppo fine. |
si anche io avevo setacciato così...anche se l'idea di usare la parte finissima mi attira parecchio...
|
ho allestito la vasca, ma senza usare la parte finissima.
per lavare il terriccio + grossetto dalla sporcizia ci sono volute una trentina di sciacquate abbondanti, con getto d'acqua a forte pressione...... non mi sono fidato di mettere anche la sabbiolina.... ma eventualmente ci starei un'oretta a riallestire la vasca, tanto il fondo è unico, :-D :-D :-D aprirò un post dedicato ovviamente per non sporcare il post a Bettatyson... |
Barto almeno poi postaci il link del progetto e metti qualche foto #70
Vediamo i cugini catanesi come acquariofili come se la cavano -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |