![]() |
Raga ste maledette algacce stanno ancora qui ma com'è sto fatto? è grave e andranno via sole o posso andare tranquillo?
|
mi pare che lele consiglia di lavare periodicamente le pompe con soluzione diluita di acido muriatico in modo da evitare la formazione di alghe (vedi seconda tua foto)
#24 |
no, va beh, il problema non è il fatto delle pompe è che ste alghe sono anche in altre zone della vasca, come vedi anche sulle rocce.
|
direi che è abbastanza normale sei ancora in maturazione avere alghe :-) , come sei messo coi valori? nitrati , fosfati e silicati? :-))
usi resine anti Po4 ?? |
si si ci sono le resine, e i valori li vedi sopra, risalgono a una settimana fa, cmq quei valori sono tutti a 0 tranne i fosfati che sono a 0,03, una cosa ho due plafo nel nano che montano entrambe delle pl 50% bianca e 50% blu vanno bene o almeno una deve essere tutta bianca?
|
risposto nell'altro topic sull'illuminazione :-)
a quanti mesi sei ora di maturazione? hai gia iniziato coi cambi parziali??? non mi hai scritto se pero hai silicati nell'acqua di osmosi??? |
tutto normale.....tieni però più pulito possibile quello che puoi....
appunto pompe e vetri come ti hanno giustamente detto |
silicati zero tranquillo, tra qualche giorno faccio il primo cambio del 25 % e vedo come vanno i nitrati, vero lele? ;-) ;-)
Grazie andy ho letto di la e ti ho replicato! #22 #22 |
si, basta però che non fai la cosa che hai scritto pochi mess fa....
l'acqua preparala tu.... il mediterraneo non è il pacifico.....e siracusa non è sulla grande barriera corallina acqua osmotica e sale sintetico please ;-) |
si si hai ragione scusa... ops!! #12 #13 #12 #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |