AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Smantellamento della rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77864)

fappio 25-03-2007 19:03

TWN-TRWN, per le dimensioni sono d'accordo ...ti avevo postato un verme , se è come quello , ti spiga tutto ...

TWN-TRWN 25-03-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, per le dimensioni sono d'accordo ...ti avevo postato un verme , se è come quello , ti spiga tutto ...

Si, l'avevo visto e ho quasi la certezza che non sia un Hermodice ma un Eunice.
Anche per il comportamento e il modo in cui si ciba sarebbe più riconducibile ad un eunice.
Comunque probabilmente hanno abitudini simili per quanto riguarda la tana, hai consigli da darmi?
Non sai quanto mi dà fastidio vedere tutte le mie fatiche, venire brutalmente aggredite da questo maledetto.
E' comunque chiaro che qualsiasi verme incontrerò lo manderò a miglior vita nello smantellamento della rocciata, non mi interessa se è buono o no -04

fappio 26-03-2007 18:36

TWN-TRWN, se è grosso come dici lo becchi ,io una volta ho fatto il lavoraccio , con 80l e 20kg di rocce e praticamnete senza coralli , ho plasificato il pavimento con sacchi della spazzatura .... passa una per una ...quando lo becchi ricorda di postare la foto del trofeo

TWN-TRWN 26-03-2007 22:02

Quote:

Originariamente inviata da fappio
TWN-TRWN, se è grosso come dici lo becchi ,io una volta ho fatto il lavoraccio , con 80l e 20kg di rocce e praticamnete senza coralli , ho plasificato il pavimento con sacchi della spazzatura .... passa una per una ...quando lo becchi ricorda di postare la foto del trofeo

Spero davvero di beccarlo -04 -04
C'è un modo che possa farmi pensare che un buco, magari è la sua tana?
Quando lo becco come lo acchiappo senza spezzarlo?
Come lo sopprimo?
Mi conviene sopprimerlo oppure lo porto al mare e lo lascio al suo destino?

asvanio 26-03-2007 23:05

Quote:

vai al mare e ci peschi per 3 giorni.. :-D :-D

TWN-TRWN 26-03-2007 23:28

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
Quote:

vai al mare e ci peschi per 3 giorni.. :-D :-D

No, dai, a parte gli scherzi, come lo acchiappo il maledetto?

asvanio 27-03-2007 10:05

non ho esperienze particolari co sti vermoni...

comunque io prima lo cercherei ovviamente nella sabbia, se non e' li il bastardone allora cercherei di vedere in che roccia staziona e a quel punto la lasci o a secco o in un secchio aspettando che esca.

per individuare la tana....bohhh non saprei #07

TWN-TRWN 27-03-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
non ho esperienze particolari co sti vermoni...

comunque io prima lo cercherei ovviamente nella sabbia, se non e' li il bastardone allora cercherei di vedere in che roccia staziona e a quel punto la lasci o a secco o in un secchio aspettando che esca.

per individuare la tana....bohhh non saprei #07

Nella sabbia però non penso che si trovi perchè dovrebbe essere di dimesioni ragguardevoli... #24
Se si trova in una roccia alla base non posso lasciarla a secco, visto che sono tutte grosse, nemmeno in un secchio...
Non c'è un modo per sopprimerlo?
Una puntura di acido non lo uccide? #18

FRENC99 27-03-2007 13:47

TWN-TRWN,

Ciao !hai pensato mai di fare una trappola rudimentale ma usandola astutamente .
Bottiglia calata nel fondo della vasca,meglkio se di vetro ,dentro metti un esca e cali la notte ,se il verme entra di sicuro entra tutto ...tiri fuori la bottiglia e lo frulli ,riproponi il verme frullato come ingredeinte dle pappone.....

frankzap 27-03-2007 13:51

FRENC99 secondo me così non funziona...
certo tentar non nuoce, ma se è veramente "un mostro", non riuscendo ad entrare tutto quanto per la sua lunghezza, seguendo la parte posteriore che rimane fuori....riuscirà sicuramente.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.