![]() |
Quote:
mah.......... :-D :-D :-D :-D non riesco a capirmi.... |
dato che io vivo in germania e la provenienza e una sola.... :-D :-D :-D
|
:-D :-D allora pH 8 per tutti!!!! #19 #18 #17
|
Caro Vassili, ti avessi incontrato prima...!!
Io allevo ciclidi del malawi da 3 anni, e riproduco alla grande. Proprio quando volevo cambiare e scoprire il mondo dei discus tutti che mi dicono solo cattiverie su sti poveri pesci "delicati". Sai pero' di cosa mi stupisco? Del fatto che io da neofita, qui sul forum, venivo attaccato (come molti) per teorie e discus-sioni ( :-D ) CHE ADESSO NESSUNO RIPROPONE, SU 4 PAGINE !! Ma vi rendete conto? Uno chiede informazioni, e giu' tutti a mazziarlo! Per fortuna ci sono elementi seri come vassili, o fastfranz che sono diversi! Ma per ogni sezione ci sono le proprie "lobby": ma voi sapete che gente alle quali parlavo delle mie vasche e delle mie ripoduzioni di ciclidi, mi criticava solo per le dimensiono delle vasche (freudiana come cosa....) senza notare che avevo pesci sanissimi e "felici" tanto da riprodurre quasi a comando!! Non vorrei suscitare le solite polemiche, ma molti purtroppo si spacciano per quello che non sono sui forum, e dispensano consigli a vanvera. E sapete la cosa piu' brutta? Che un principiante ci potrebbe credere se nessuno intervenisse in suo aiuto! Quindi io esorto gli utenti seri a scrivere il piu' possibile, e i maniaci della risposta "ho 2000post quindi sono meglio di te" a pensarci 2 volte prima di bla bla bla....!!!! Grazie ancora ai professionisti #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
purtroppo la madre degli stupidi e sempre incinta......e non sempre si aha voglia di litigare con gente che ha il cervello con un criceto nano...
|
vi vorrei far leggere il mio 3d (90*60*60 discus PARTE II) in cui si è introdotto uno che con i discus non ha nulla a che fare.....
leggete che non voglio anticiparvi niente..... trovo che sia cmq comica come cosa.... io me lo sono riletto tutto e mi sono messo a ridere come un matto :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
CM,
il fatto che tu riproduca i malawi (soprattutto determinate specie) non vuol dire che tu faccia tutto nel migliore dei modi.... come ci sono cose esatte nei discorsi di vassili e altre molto meno.... va bene tutto, ma far passare adesso , per solo amore dell'antitesi i discus come guppy, non mi sembra ne giusto ne salutare a chi si avvicini a questo hobby.... ci sono delle regole base, che chi si avvicina ai discus (ma come ai killy piuttosto che ai ciclidi nani ecc.) deve sapere... altrimenti mettiamo il ghiaino rosso e blu, il filtro cinese garantito pe 500lt e di ben mezzo lt di capacità, 2 anubias ed ecco il ns splendido ecosistema per discus......dove neanche un povero pesce rosso del luna park vorrebbe campare..... ;-) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
sai che risate che mi faccio io quando vedo le foto degli "splendidi esemplari"...a cui tutti dicono : bellissimo....ma quanto lo hai pagato...che RAZZA è.... :-D :-D per fortuna i discus di allevamento non vogliono più le cure dei primi esemplari di 20 anni fa...ma cmq ci sono quelle 3 regole base che vanno rispettate comunque... ;-) |
esox -d10
|
grande esox.....ottimo appunto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |