![]() |
io quando ho avuto i ciano non dosavo KW
|
vabbè ti do ragione il sale migliore non esiste variare la marche credo sia la cosa più giusta...riguardo al bio-alganex ci fu una lunga discussione ......(che ora non mi riesce a trova)...si è vero non lo ho provato personalmente ma in tutti i casi ha sempre vinto le alghe o almeno ridotte...ora credo che lo proverò pure io qualche macchietta qui è la c'è sempre rimasta...riguardo alla marca mi sono confuso perche di solito il produttore delle boccettine di vetro e proibido....la marca e comunque equo.. ;-) ;-)
|
abracadabra, se dici che è sicuro allora oggi provo subito, ieri sono riuscito a trovare le boccette di acqua santa quì in zona da me in un negozio.
Mai dosato KW, solo reattore di calcio. So che non è fatto per i cianobatteri, però visto che è sicuro e visto che ho provato di tutto tentar non nuoce, oggi inizio. fabri fibra, ho letto qualche discussione qua e la sul forum, sembra funzionare con le filamentose e le altre alghe, per i ciano non più di tanto, però come ho già detto prima inizio ugualmente e faccio da cavia :-)) vi terrò aggiornati |
matt333, te lò scritto sopra un pò funziona ma non ti aspettare miracoli ;-),il discorso kw lò chiesto xchè a un ragazzo quì da mè gli ho fatto mettere il reattore di kw e i ciano sono spariti anche se non lo avevamo montato x quel motivo ma x alzare il ph,era una mia quriosità :-)
|
ok vai così.. :-)) :-))
|
ci fate sapere gli effetti visivi di questo bio-alganex ?
sono curioso non avendolo mai usato ;-) |
Allora questa sera ho messo le prime fiale, avrei dovute metterne 3 ogni 100 litri, ho fatto 2 ogni 100 litri perchè di ciano un pò ne ho, ma non è un'invasione.
Continuo questa dose per tre settimane e poi vedo come va. Domani se riesco pulisco la sump e cambio il carbone. |
ale_nars, dopo qualche settimana un aggiornamento:
le novità riguardano la sostituzione dello schiumatoio (da lg600c a lg900) il cambio delle lampade che probabilmente avevanoi iniziato a cambiare spettro (ritengo la principale causa della continua crescita dei ciano) continuo con le sifonature (settimanali) filtrando l'acqua e reimmettendola in sump (anche questa noiosa e ripetitiva ma utilissima) qualche risultato l'ho notato nella ripresa della crescita dei ciano che è piu diluita nel tempo, il caldo ora non aiuta. è un mese e mezzo che non effettuo cambi per evitare di fornire elementi che ai ciano piacciono molto, ma domani devo i coralli sono troppo chiusi... La guerra è iniziata :-)) |
redstile, uccidi!uccidi! :-))
|
ale_nars, hai notizie da matt333 che sta provando la fiala miracolosa magari uccide i ciano e fa crescere i capelli :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |