![]() |
Quote:
per la conducibilità io utilizzo questo http://www.petparadise.it/pet/paradise/1319.html ma penso che qualunque strumento vada bene, non siamo in un laboratorio, serve un'indicazione di massima, non una misura precisa all'unità! |
PS: occhio con le 10000K, secondo la mia esperienza e quello che avevo letto sul forum in fase di allestimento 10000°K è una T è molto alta per un dolce... io con lampade da 6500K in giù non ho mai avuto problemi con alghe da 18 mesi che l'acquario è avviato e le piante crescono, e come se crescono!! #18 #18
|
io la mia 10.000 l'ho sostituita con una da 6500
concordo di spegnere quella per qualche giorno fino a quando non li vedi bene |
Quote:
|
....Vi aggiorno sulla situazione, sono arrivato a casa nel pomeriggio con la speranza di vedere il mio discus ripreso, invece è sempre nascosto e immobile vicinissimo alla superfice dietro il filtro.
Ho somministrato dei chironomus e gli altri tre anche se ancora timorosi devo dire che mangiano abbastanza, mentre lui è girato verso i vetri in superfice. Non so più che fare boh!!! cosa mi consigliate di fare? Ho provato a fargli un lavaggio di 5 minuti in acqua salata come dall'articolo letto nel link speditomi dal grandissimo Pepot, quando l'ho preso con il retino l'ho guardato bene e non mi sembra di vedere il discus in situazione strana, lo vedo assolutamente sano almeno esteriormente, ma si vede che non sta bene. Aiutatemiiiiiiii #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
se hai fatto il bagno nel sale come in quell'articolo dovresti vedere i risultati domani..........
non è immediato non ricordo chi ha detto che il suo discus mangiava come un porco, dopo 2 giorni dal trattamento hai rispetato le dosi e sciolto bene il sale? |
hai fatto caso quando era nel secchio se respirava con le due branchie o se ha fatto feci di colore bianco
|
ciao pepot, dalla fessura da dove posso spiarlo riesco a vedere se riespira con due branchie e ti confermo di si!
Per quanto riguarda le feci, non penso che non avendo mangiato niente possa defecare, e poi proprio in quei 5 minuti? no! |
magari era un colpo di culo :-))
aspetta domani e poi ne riparliamo vedrai che migliora |
speriamo Pepot, lo spero proprio!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |