![]() |
Quote:
spero tu abbia almeno letto che non si tratta di una vasca da esposizione, ma da riproduzione! ;-) |
eh bravo cri !
e' venuta proprio bene, anche il layout delle rocce mi piace ! quato gli altri per aggiungere qualche piantina... teniamoci aggiornati per le neocaridine, mi raccomando... io oggi vado a milano e se faccio in tempo passo al negozio in via venini a dare un'occhiata, poi ti sapro' dire.... io nella mia ho messo 8 hemigrammus intanto, quelli con la banda arancio.... troppo carini, ma se le trovo 5-6 red crystal c'e' le metto.... :-)) |
ma vai in università a Milano? sennò ci potremmo beccare un giorno o l'altro ed andare insieme a fare un sopraluogo! :-D
comunque io rimango sulle RED CHERRY, al limite le BABAULTI GREEN... per le piante non so... calcola che la vasca è fatta per creare un biotopo per le neocaridine, e sono necessarie le alghe... ed è ben noto che piante ed alghe sono in competizione, e sia che prevalgano le piante e spariscano le alghe, o sia che prevalgano le alghe e ricoprano le piante, si tratterebbe di situazioni inadatte... l'ideale sarebbero molte alghe sulle rocce... forse metterò la vesicularia, ma per ora aspetto! ;-) |
come ho tempo e voglia provo a fare una foto più luminosa (facendo entrare luce solare nel corridoio in cui tengo la vaschetta)... :-)
|
Perchè, quando inserirai la Vesicularia spp, non la alterni con l'altro muschio acquatico, Fontinalis spp.? ;-) :-)) ;-)
|
non vado all'universita', ci vado spesso per lavoro in giro per milano, torno adesso e visto il disastro che c'era per le strade oggi ci ho rinunciato, magari un giorno con un po' piu' di calma....
magari venerdi faccio un giro a gallarate da reef.... il grossista segnalato insomma, provare non nuoce..... eh suuu daii una piantina... !!! una sola ! :-)) :-D :-D :-D |
Scusa cri ma dove hai trovato le informazini sull'ecosistema tipico delle neo caridine puoi eventualmente darmi il link? grazie
|
Quote:
http://www.wirbellose.de/arten.html peccato sia in tedesco e ci capisco poco e niente... c'è una scheda che ne parla! considera che comunque provengono quasi tutte dai torrenti di montagna di Taiwan o Sri Lanka, e sono torrenti caratterizzati da tratti sabbiosi contornati da rocce, pochissime piante! :-) |
Tempo fa l'avevo trovato per caso e poi perso grazie per il link :-)
|
perche' qui da noi non c'e' mai niente..... -04
http://www.interaquaristik.de/catalo...da28667cd08d83 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |