![]() |
ma puo' essere usato anche in vasche che non seguono il sistema zeovit?? berlinese classico??
|
Quote:
ciao riki ;-) |
ma da quanto ho letto non è che funzioni poi tanto!! #24 o sbaglio?
|
tropic74, funziona e funziona alla grande
per funzionare bene la vasca deve essere "magra" con carico organico pressochè nullo non bastano i fosfati a 0.01 a riguardo c'è un iteressante interbento di rovero se trovo i llink ve lo giro. Io il Potassio non l'ho mai dosato ne misurato quindi dubito che il potassio c'entri qualcosa con lo zeospur e possa o meno amplificare o ridurre il suo effetto. |
malpe, Azz.... vorresti dire che i fosfati devono essere a 0,00 se no non funziona lo zeospur?
|
......
Quote:
|
bibarassa, no i fosfato non sono i soli che devono essere bassi. Io parlo di carico organico della vasca.
|
malpe, grazie. Ma la differenza tra vasca "magra" o "grassa" da che cosa la determini? Te lo chiedo, perchè, una volta ho letto sul forum che basta bagnarsi le dita della mano con l'acqua della vasca è sentire, al tatto, se è più o meno "unta". Puoi confermarmi o meno sta "teoria"?
Ciao |
bibarassa, direi che è una leggenda.......
il problema è che non la determini puoi solo capirlo dalla reazione dei tuoi animali |
malpe, Lo supponevo si trattasse di una "leggenda acquariofila" #12 #12 .
Praticamente, vorresti dire, lo si nota dalla crescita e dalla conseguente colorazione degli animali la quantità di carico organico esistente nella vasca . Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |