AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Kurtnano Parte Seconda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76151)

ecarfora 14-03-2007 17:27

Vado a rubargliela ad agosto ma lui ancora non lo sa

crisalide 14-03-2007 17:37

ma che fate tramate alle mie spalle :-))

kurtzisa 14-03-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Vado a rubargliela ad agosto ma lui ancora non lo sa

ok, tu prendi la vasca io la morosa!

adoro andare OT!:P

preso sale reef crystal e nuovo aeratore per la mia vaschetta... mi sa che la turbo abbia le ore contate! e' sempre dentro il suo guscio

crisalide 14-03-2007 20:14

voi state rischiando la vita del vostro acquario a scherzare su queste cose #18 -97- -04

crisalide 14-03-2007 20:14

:-))

Heros 04-04-2007 20:59

fabio :-D :-D :-D :-D -e55

sabato pomeriggio si potrebbe andare a Fare un giro da aquarium 2000 a BS
e faccio ancora delle spese.....

kurtzisa 05-04-2007 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Heros
fabio :-D :-D :-D :-D -e55

sabato pomeriggio si potrebbe andare a Fare un giro da aquarium 2000 a BS
e faccio ancora delle spese.....

se torniamo prima delle 5 si volentieri... devo prendere del buffer per il kh uffi... ma lo prendo online...

cmq mandami mp :P

Mr Burns 09-04-2007 18:22

kurtzisa, ma hai ancora le 4000k?
fammi sapere che ti posso dare un link per le 10k le15k le 20k come le vuoi!!!

kurtzisa 10-04-2007 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Mr Burns
kurtzisa, ma hai ancora le 4000k?
fammi sapere che ti posso dare un link per le 10k le15k le 20k come le vuoi!!!

no ho trovato le ultime 10000 in un sito, manda pure mp tanto fra un 6-9 mesi le devo cambiare :P

ah, appena ho volgia posto un po di valori, fotine e l'andamento generale della vasca

kurtzisa 16-04-2007 19:12

aggiornamento a oggi,

ieri sera ho fatto vari test...

ph 7,7 bassino, gia' ordinato il buffer da inserire (non hanno i componenti in farmacia)
no2 assenti
no3 assenti
po4 assenti
kh 7 mooolto basso per i mie gusti
ca 480 ho fatto 2 volte le misurazioni ma sono sempre su 480... strano...

ultimamente avevo il calcio bassino quindi ho aggiunto kent turbo calcium
ora mi si e' abbassato il kh quindi vai di buffer...

gli animali stanno quati tutti bene, tranne la clavularia che non si apre, penso sia il ph che da sbalzi...

Domanda, se aggiungo solo il bicarbonato di sodio per la ricetta fai da te fa qualcosa comunque oppure e' come spararsi nei maroni da solo?

per quanto riguarda la gestione totale:

cambio d'acqua ogni settimana di circa 2 lt, acqua d'osmosi con sale reef krystal
ogni settimana aggiunta di circa 8 gocce di marine de lux nel tempo
ogni giorno 8 gocce di kent a+b, appena sistemo il kh vedo se 8 gocce sono abbastanza se no le porto a 10
ogni tanto alimento gli animali come il granchio o il gambero con una pastiglia di animali da fondo piccola (i var pezzettini li distribuisco alle ofiurie, ai vari vermoni ecc ecc)
ho un piccolo schiumatoio a porosa che devo dire funziona abbastanza bene...
sto iniziando ad aggiungere la sabbia, 3 settimane fa ho messo la prima manciata di corallina, nessun problema riscontrato fino ad oggi, a fine mese ne aggiungo altra manciata

i coralli stavano iniziando a colorarsi ma uno sbalzo dei valori li ha rifatti diventare marroni... peccato... spero di riuscire a rivedere l'acropora vuola con i polipi verdi come prima...

spiegatemi na cosa...

allora per avere i coralli colorati bisogna avere i valori ottimali, tuttavia non ho capito come comportarmi con l'alimentazione... cosa significa coralli che spolipano? se do poco cibo i coralli richiedono piu zooxantelle se non erro, ma se do molto cibo accade il contrario? non capisco ancora bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.