AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   arrivati invertebrati da Germania 3 (III parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75731)

Sissy13 25-02-2007 19:37

eh eh....mi ci è voluta un'ora a inserire tutti gli invertebrati che hai!!!!
Italicus mi puoi aggiungere per favore
Pomacea bridgesii ivory
Planorbarius blu
Planorbaris rosa
Caridina white bee
Cambarellus patzcuarensis (?)
Cambarellus patzcuarensis var. orange (?)

Grazie......

ps newgollum...con tutti gli animali che ti prenderò mi dovrai fare un trattamento speciale.... :-D :-D :-D

Mchele 25-02-2007 19:48

Sissy13, anche se ho pochi invertebrati mi iscrivo lo stesso se per te va bene.Ho già fatto il piccolo elenco... ;-)

Sissy13 25-02-2007 20:01

Si,si...ti ho inserito!!Anche io ne ho ancora pochi!!!Stò facendo la lista proprio per facilitare gli scambi!!!

newgollum 25-02-2007 23:06

qualcuno mi sa dire come riconosco le uova delle planorbella da quelle delle planorbis e delle physa?
le uniche foto che ho trovato sul web me le danno praticamente uguali... ma non si capisce la dimensione, magari con quella?

ho molte piante e pensavo di non poter vedere le uova, ma proprio ora ho notato una deposizione su una foglia, che però potrebbe essere semplicemente di physa...

fasix 25-02-2007 23:32

io ho:
nell'acquario grande 120L:
N.moltissime Ampullarie Golden
N. 1 Ampullaria Canulicata : chiusa in una sala parto (mangia le piante)
N. 10 Melanoides tubercolata
N. 2 Palaemonetes antennarius

nell'acquario piccolo piccolo, freddo, insieme alle gambusie
N. moltissime Palaemonetes antennarius
N. moltissime physa

nell'acquario da 70L: in maturazione
N. 6 Palaemonetes antennarius
N. 3 Melanoides tubercolata

fasix 26-02-2007 08:52

scusate
ho sbagliato discussione

Sissy13 26-02-2007 17:21

new,mi diresti via e-mail o mp quanto ti ha fatto pagare il tuo fornitore tedesco?
PErchè a me non risponde..... #07

newgollum 26-02-2007 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
new,mi diresti via e-mail o mp quanto ti ha fatto pagare il tuo fornitore tedesco?

abbi pazienza e vedrai che risponde. Non ti dico i prezzi perché variano in base alla diponibilità, all'età e al numero di esemplari che acquisti. Un solo esempio per farti capire: a novembre dava le red cherry a 1,5 euro l'una, a gennaio a 2 euro... le lumache in particolare se le vende nate da poco le vende a prezzi molto bassi (infatti una buona parte ne morirà), se invece riesce a tenere qualche esemplare e a farlo crescere, lo vende a più... il prezzo delle ampu comunque è molto più basso di quello che fa la tua amica, che se vende ampu blu piccoline a 3 euro non è che sia poi così amica, o lo è ma non si rende conto di avvicinarsi al latrocinio... ;-)

Sissy13 26-02-2007 23:25

guarda,le ampu non sono piccole e comunque a me le vende a 2.50 e anche a 2 se ne prendo precchie.......Poi certo che in germania le pagherai di meno......penso!!

Sissy13 27-02-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

Originariamente inviata da Sissy13

abbi pazienza e vedrai che risponde. Non ti dico i prezzi perché variano in base alla diponibilità, all'età e al numero di esemplari che acquisti. Un solo esempio per farti capire: a novembre dava le red cherry a 1,5 euro l'una, a gennaio a 2 euro... le lumache in particolare se le vende nate da poco le vende a prezzi molto bassi (infatti una buona parte ne morirà), se invece riesce a tenere qualche esemplare e a farlo crescere, lo vende a più... il prezzo delle ampu comunque è molto più basso di quello che fa la tua amica, che se vende ampu blu piccoline a 3 euro non è che sia poi così amica, o lo è ma non si rende conto di avvicinarsi al latrocinio... ;-)

eh eh...portate a 1.20 (se ne prendo un 100aio.....forse anche a 1.00 euro!!!)
Come vanno le ripro???C'è qualcosa in vista?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.