AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Voglio diventare un malawitoso anche io, consigliatemi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75351)

piggarello 27-02-2007 14:14

a maurooooooooooooooooooo!

mo col cono che ce fai!!! #18 #18 #18

zietto 27-02-2007 14:30

Fabrì ma te che ci fai da ste parti. Nun ce provà a convertire nessuno dei malawitosi al lato oscuro della forza, sennò ti metto 3 riscaldatori da 300w in vasca a 30° e in mezz'ora.....BYE BYE #28
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Mauromac 27-02-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviata da piggarello
a maurooooooooooooooooooo!

mo col cono che ce fai!!! #18 #18 #18

Fabrizio ti ricordi che il cono mi è volato per terra???(stessa fine della Arcadia T5) #09 Ecco perchè ho abbandonato i discus....:-D :-D

Te invece?? Sto marino super fast??? Ancora aspetto che posti l'articolo sull'allestimento cosi magari mi impressiono e me faccio pure un pezzo di oceano in casa!!! :-D

...adesso so diventato un malawitoso... #18 #18

Zietto appena inizio con l'allestimento posto pure qualche foto dai... ciaoooo

PS: Zietto levami una curiosità ...ma con le rocce poggiate ai vetri laterali, non ti si riempiono di alghe?? diventano zozzi insomma... come li pulisci???

piggarello 28-02-2007 10:59

ogni tanto me piace girà e anna a trovà l'amici..!!

ciao mauro..un abbraccio!! :-D :-D :-D

ps. zietto......silvio è andato.....ormai è partito.... :-D :-D :-D

macguy 28-02-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Mauromac
PS: Zietto levami una curiosità ...ma con le rocce poggiate ai vetri laterali, non ti si riempiono di alghe?? diventano zozzi insomma... come li pulisci???

Intervengo solo per risparmiare tempo a Zietto che come ben sai in questi giorni sta studiando :-D .
Il vetro laterale su cui poggiano le rocce si sporca e non si può pulire, quindi trai tu le conclusioni. Devo però dire, che ai ciclidi piacciono le tane buie per cui, se puoi, oscura quel vetro con sfondoesterno/sfondo interno/carta adesiva/quel che ti pare, così lo "sporco" nn lo vedi. Pulisci solo la parte di vetro che si vede dal fronte e lasci le alghe, che piacciono tanto ai pesci, dietro le rocce. ;-)

Mauromac 28-02-2007 16:10

grazie mac!! Oggi inizio l'allestimento! ;-)

macguy 28-02-2007 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Mauromac
grazie mac!! Oggi inizio l'allestimento! ;-)

Hai già idea di quali pesci inserire? Hai tutti i materiali necessari??

Mauromac 28-02-2007 16:29

beh per i pesci ho tempo, cmq zietto mi darà qualcosa di sua produzione...

per i materiali, oggi prendo la sabbia e le rocce... sabbia di fiume e rocce di fiume... credo, almeno che non trovo qualcosa di particolare...

che altro serve??? dimmi dimmi che sto qua per imparare tutto su malawi e suo allestimento....

macguy 28-02-2007 16:33

Null'altro. Ti chiedevo se avessi deciso i pesci, intendendo se mbuna o non. Necessitano di arredamenti più "essenziali i secondi" e da qui, la necessità di più o meno rocce. Le rocce, visto che sono di fiume, immagino e spero siano lisce. La sabbia, fine. Ma avendo zietto come tutor, non ho dubbi che ti abbia già istruito a dovere.
Piuttosto, posta foto dei "lavori in corso" così da poter ricevere consigli in corsa.

Mauromac 28-02-2007 16:40

ok oggi inizio a fare le foto, tanto per ora l'acquario è vuoto e c'è solo il tappetino sul fondo....

vi terrò aggiornati....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.