![]() |
Quote:
|
ale_nars usa molto carbone attivo, della serie 250 grammi da cambiare ogni 15 giorni... e vedrai che il problema del rame andrà via da solo in poco tempo, per altro se non riesci a tenere lumache ricci od ofiure... sicuro di non avere una cicala in vasca?
|
***dani***, uso carbone e zeolite,e sto risolvendo,cambio 30l a settimana,non credo di avere una cicala,per lo meno non l'ho mai vista ne sentita.
|
Ragazzi rieccomi qua.
dopo 5 giorni di trattamento a base di rame e vitamine il mio Paracanthurus ha smesso di grattarsi, i puntini stanno andando via e sembra che tutto stia tornando alla normalità. per il resto della popolazione sembra che tutto sia andato x il meglio.... gli anemoni sono ancora vivi, i pomodori di mare anche, le stelle marine e tutti quei piccoli animalini che girano x la vasca (scusate ma non so come si chiamano... gamberetti, lumache, piccoli crostacei) sono ancora tutti li! anzi non ho più le alghe marroni... :-) oggi torno dal veterinario il quale mi darà una resina che assorbe il rame.... e poi rimetterò gli invertebrati nella vasca.... mi è andata bene? può darsi.... sinceramente leggendo tutti i vostri pareri non so prorio che dirvi....! |
purtroppo... aspetta a cantar vittoria...
ovviamente ti auguro che tutto sia andato per il meglio... ps. ma cosa ci fanno dei pomodori di mare in un acquario di barriera? |
scusa ma vuoi dire che hai messo il rame in vasca e i tuoi invertebrati sono ancora vivi?è la prima volta che lo sento!
|
dani lo spero anch'io!
ho un acquario dolce da 14 anni e non ho mai avuto problemi! ora con questo mi sto trovando un po in difficoltà anche xkè come tecnica di gestione è totalmente diversa. il pomodoro? hai ragione, ma è stato + forte di me ne ho presi 2 in mare 2 mesi fa! mi piacevano un sacco! :-) |
Quote:
|
a adesso torna tutto...aspetta più che puoi a rimetterli e usa la resina che ti ha dato e il carbone attivo a palate!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |