AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   New entry modificata pag9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74130)

Mr Burns 16-03-2007 09:57

Quote:

non andare oltre però..
#24 perchè? a parte il problema col kh potreppe averne altri?

Bubi82 16-03-2007 18:55

un sovradosaggio non penso sia opportuno a parte casi estremi, se hai un valore di inquinante elevato deve scendere ma gradualmente, di botto potrebbe causare instabilità e sottrarre elementi importanti all'acqua, è un pò come quando hai un infezione è prendi antibiotici, vengono dosati su criteri specifici, se li sovradosi il problema infezione lo risolvi ma ti esce qualche complicanza... è il mio pensiero ovviamente.. ho usato un pò un esempio stupido per farmi capire :-D

saluti

Mr Burns 17-03-2007 10:34

bubi82, di sicuro hai ragione! hai usato un esempio stupido :-D :-D :-D
scherzo!!!!! :-D
dicevo hai ragione di sicuro, però, per quel poco di esperienza che ho avuto, a me non è successo nulla, valori sempre stabili, l'unico è il kh che è sceso, ma quello è un effetto collaterale delle resine, non rigurda la Q, almeno così mi è stato detto, forse la spiegazione + plausibile può essere che dipende dalla marca, i seachem phosguard, per mia esperienza diretta, al primo inserimento devi metterne il doppio della Q consigliata, perchè se non lo fai i po4 non scendono, ho provato io! per ben 3 volte poi chiesi e ho risolto, secondo me dipende dalla marca.

pesce fuor d'acqua 17-03-2007 10:37

Ragazzi ancora qualche giorno e rifaccio il test poi vai con le luci.
Gia ho notato tante cosettine dentro, non vedo l'ora di illuminarle :-))

Mr Burns 17-03-2007 10:43

Quote:

non vedo l'ora di illuminarle
se sono vermi ophiure capepodi o microscopici gamberetti, appena illumini si nascondono ;-) e li vedrai sempre a luci spente

pesce fuor d'acqua 17-03-2007 10:50

Ok ma al momento vedo anche spirografi dei bivalve e delle cose di base rotonda color rosa trasparente con un spuntone ed un granchio #24

Bubi82 17-03-2007 11:22

Quote:

forse la spiegazione + plausibile può essere che dipende dalla marca, i seachem phosguard, per mia esperienza diretta, al primo inserimento devi metterne il doppio della Q consigliata, perchè se non lo fai i po4 non scendono, ho provato io! per ben 3 volte poi chiesi e ho risolto, secondo me dipende dalla marca.
può essere mr burns come dici tu, io avendo le seagel che sono carbone più resine antifosfati doso 1 gr/l perchè se la quantità di carbone è troppa mi ciuccia anche sostanze utili oltre che abbassarmi troppo il kh ;-)

Quote:

se sono vermi ophiure capepodi o microscopici gamberetti, appena illumini si nascondono e li vedrai sempre a luci spente
quoto #22 come accendi le luci spariscono in un nanosecondo...

Mr Burns 17-03-2007 16:57

Quote:

Ok ma al momento vedo anche spirografi dei bivalve e delle cose di base rotonda color rosa trasparente con un spuntone ed un granchio
bhè se hai pure tutte ste cose, le vedi di sicuro, occhio al granchio!!!

pesce fuor d'acqua 17-03-2007 17:19

Ho aperto un post ma non ho ancora capito se toglierlo o no?

Bubi82 17-03-2007 17:20

grazie mr burns, c'è tutto tranne il granchio... pazienza! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.